Festival di Sanremo 2013, brutti voti ai look della quarta serata

di La Redazione 0

Spread the love

Diciamo la verità, se la qualità della scelta musicale ci sembra migliore rispetto a tante passate edizioni, se la conduzione brillante e naturale di Luciana Littizzetto e Fabio Fazio  ci convincono, lo stesso non si può dire dei look al femminile delle concorrenti. E note stonate, per rimanere in tema musicale,  a mio parere sono anche le scarpe Rizieri create per la co-conduttrice, ma di questo ne parleremo più avanti.

Una delle prime cantanti a salire sul palco è Malyka Ayane, che fin dalla prima serata mi ha ricordato l’effetto Jackson, questo sbiancamento innaturale della pelle, così bella, naturalmente ambrata, grazie alle sue origini. Quella chioma gialla, che fa a cazzotti con le sopracciglia disegnate di nero, non hanno niente di armonico,  ma fortunatamente ieri sera l’insieme è stato decisamente migliore. L’abito rigorosamente total black, più sbarazzino rispetto agli altri tutti lunghi da gran sera, er adi ispirazione anni ’50, con gonna  a ruota e mini fiocchino in vita. Il make-up più naturale, labbra nude e focus sugli occhi. Ma Malika ottiene per me appena la sufficienza. Voto 6.

La coppia Marone-Scarrone, le “figlie” di Maria de Filippi le promuovo al 50%. Si per Emma che ha scelto una tuta in seta incrociata sul seno, dai volumi over, mentre giù dalla torre Annalisa con un look maschile, che per carità, vista la canzone “Elisa” ci sta tutto, ma c’è differenza tra un look glam di ispirazione maschile e un insieme da pensionato delle poste. Voto medio 6.

Simona Molinari è figlia dell’eccesso, dopo il debutto con abito giacca rosso fuoco tempestato di cristalli e ricami, quello rosa shocking con rouches, ieri sera ha di nuovo esagerato con lunghezze e dettagli preziosi. Quando è troppo è troppo, si abbiamo capito, hai un fisico da 10, ma troppo corti gli abiti, troppo ricamati, troppi sberluccichii. Voto 5.

E guarda un pò, dopo essere stata maltrattata per i look delle passate serate, oggi Maria Nazionale si merita un bel voto, per l’abito scivolato, con corpetto leggermente adornato da punti luce. Voto 8. E bene anche Chiara Galiazzo, con l’abito monospalla blu notte leggermente svasato, capello raccolto in una coda ondulata portata su un lato. Voto 8.

Il duo Rosita Celentano- Nicoletta Mantovani che vedete nella gallery? Nicoletta non si può guardare con l’abito pantalone, celato da una gonna trasparente, un insieme agghiacciante che si merita un 3. Bene invece Rosita, con l’abito in satin nero con stampa floreale di ispirazione orientale. Voto 7. Una delle migliori? Eleonora Abbagnato, con l’abitino in lurex nero, con maniche in chiffon e inserto centrale in pizzo nude. Voto 9.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>