New York Fashion Week autunno-inverno 2013-14, l’oro di Marc Jacobs e di Ralph Lauren

di La Redazione 0

Spread the love

E la New York Fashion Week si conclude avvolta da una luce calda e soffusa: quella di un abat-jour prima di addormentarsi o quella del sole sulla linea dell’Orizzonte, o meglio della luna appena al di sopra.

Si tratta della luce che Marc Jacobs ha voluto per far sfilare le sue modelle, e in prima linea Lily McMenamy, figlia di Kirsten, con indosso i capi della main line per il prossimo autunno-inverno 2013-14. Si aggiungeva la luce del lamé, delle paillettes e dei ricami di cristallo che decoravano abiti leggermente fascianti.

E poi la morbidezza sognante delle camicie in satin pijama  style anche nelle stampe  e delle longuette, così come dei confortevoli shorts. Anche qui dettagli in pelliccia: castoro, volpe e visone insieme ai soffici seta e cachemere.

Fino ai cappotti dalle linee semplici e bon ton.

Lo scintillio di Ralph Lauren invece proviene direttamente dal mondo dorato delle zarine di Russia che indossano abiti da ballo tutti in  taffetta e drappeggi a corteggia d’albero realizzati da piccole aziende artigianali italiane. Con sottogonne di organza e crinoline.

E a riparare dal gelido inverno marsine e giacche con gli alamari in stile militare e piumini in raso di seta  fasciati da strisce di mongolia, abiti di velluto pannè a stampa jacquard e astrakan.

E ancora alti stivali in pelle, pantaloni da cosacco e colbacchi. La Anna Karenina di Ralph Lauren.

Photo courtesy|Getty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>