Apple punta ancora sulla moda e assume l’ad di Burberry

di La Redazione 0

Spread the love

Colpo grosso per la Apple, che riesce ad ingaggiare una delle donne più talentuose del mondo della moda. Si tratta di Angela Ahrendt, che a partire dalla seconda metà del 2014 lascerà il suo posto di amministratore delegato della Burberry per trasferirsi a Cupertino, dove sarà incaricata della supervisione della direzione strategica, dell’espansione e delle operazioni dei negozi Apple e dei punti vendita online.

Continuano così le incursioni della Apple nel mondo della moda che con questa nuova assunzione arriva ad un totale di tre dei pezzi grossi dell’azienda che arrivano direttamente dal mondo del fashion. Prima di Angela Ahrendt la Apple ha già assunto Paul Deneve, ex ceo di Yves Saint Laurent, chiamato per un impiego non meglio specificato (si sa solo che il suo compito è quello di seguire dei progetti speciali) e Mickey Drexler, ex presidente e amministratore delegato di J Crew.

Ma dove si fa un colpaccio del genere c’è qualcuno che Angela Ahrendt, il marchio per eccellenza del lusso inglese perde un pezzo fondamentale del suo staff, una donna che in otto anni è stata capace di far aumentare del 14% il fatturato e del 17% le vendite al dettaglio  della maison di moda inglese, cifre che potrebbero ancora crescere visto che la Burberry ha già in programma l’apertura di nuovi punti vendita voluti proprio dalla Arendt.

Date queste credenziali, non poteva che esserle affidato in Apple il compito di migliorare gli store della Mela Morsicata e aumentare la capacità dell’azienda di produrre ed imporre nuove tendenze.

Il posto vacante di amministratore delegato lasciato dal già direttore creativo di Burberry Christopher Bailey.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>