Moda estate 2021, i vestiti lunghi sono davvero irrinunciabili

di Lucia D'Antuono 0

Spread the love

Siamo ormai entrati nella bella stagione, l’estate è alle porte e c’è chi ha intenzione di rifarsi il guardaroba per essere quanto più possibile alla moda e non lasciarsi scappare le tendenze in materia di outfit per quest’estate 2021.

Ci si chiede a questo punto quale sia, in ambito prettamente femminile, l’elemento di spicco per questa moda estate 2021. Basta farsi un giro per i negozi, non solo quelli di alta moda, per accorgersi come quest’anno ci sia un filo conduttore che unisce tutti i brand e si tratta del vestito lungo. L’elemento di spicco non è più lo shorts o la minigonna, ma ciò che sembra essere di maggior tendenza per questa bella stagione appena arrivata è il vestito lungo. Non parliamo chiaramente dell’abito da cerimonia, ma di quei vestiti creati in fresco cotone o anche in seta o in maglia lavorata, insomma sul materiale c’è davvero l’imbarazzo della scelta, ciò che conta è che sia rigorosamente lungo.

Vestiti lunghi come must have della moda estate 2021

Per tutte le donne che vogliono essere sempre alla moda, non può quindi mancare per l’estate 2021 una serie di vestiti lunghi da poter indossare tutti i giorni, chiaramente optando per il modello giusto a seconda dei propri impegni quotidiani. Un abito lungo in perfetto stile anni Settanta, con stampe floreali è l’ideale per i pomeriggi meno impegnativi, da indossare per passeggiate con gli amici in città, visitando musei ed altre attrazioni turistiche di questo tipo.

Possiamo sicuramente dire che il tema floreale è senza dubbio il must have della moda estate 2021 dell’universo femminile, ma chiaramente si può anche optare per altre tipologie di stampe e di colori. I più grandi marchi di moda prediligono questi vestiti lunghi floreali, bucolici, realizzati in cotone leggero e che si presentano nella maggior parte dei casi con maniche a tre quarti che poggiano fino ai gomiti. Si può pensare che non siano abiti freschi, ma proprio il materiali con cui sono stati realizzati in realtà li rendono perfetti per la bella stagione.

Vestito lungo floreale presente per tutti i brand

Da Zara a Luisa Spagnoli, da Pinko a Max&Co, tutti hanno optato per questa moda estate 2021 su vestiti lunghi a tema floreale e ce n’è per tutte le tasche, non bisogna insomma spendere per forza un capitale per acquistarli. Ovviamente poi tra gli accessori più utilizzati con questa tipologia di abiti ritroviamo i sandali bassi in cuoio con la cintura abbinata. Queste sono le regole di moda per l’estate tutta femminile, ma ciò non toglie che si possa scegliere anche vestiti lunghi senza maniche per sentirsi più sexy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>