Come vestirsi eleganti con una t-shirt

di La Redazione 0

Spread the love

Indispensabile quando arriva la bella stagione, la maglietta a maniche corte, universalmente conosciuta con il termine t-shirt, è un simbolo di libertà e informalità. Ecco perché questo capo di abbigliamento viene spesso relegato alla sezione più casual del guardaroba, ma in realtà soprattutto durante i mesi estivi una semplice t-shirt può essere la base sulla quale costruire dei look davvero eleganti e glamour. Non stupisce dunque che la maglietta faccia capolino tra le tendenze primavera/estate 2022, comprese quelle più raffinate. In virtù della versatilità che caratterizza questo capo di vestiario è possibile realizzare abbinamenti che spaziano da uno stile casual fino a un outfit più formale, adatto anche alle occasioni eleganti. Di seguito vedremo come risultare chic con una maglietta per non passare inosservati anche in vista degli appuntamenti più importanti della prossima estate.

La t-shirt, il jolly delle tendenze outfit estivi eleganti per il giorno

Le t-shirt bianche o nere sono dei capi indispensabili per un guardaroba estivo all’insegna della versatilità. Come le tele immacolate nelle mani dei migliori artisti queste magliette possono diventare il punto di partenza ideale per costruire un outfit perfetto in base alle esigenze. Si rivelano particolarmente adatte per creare dei look con i quali affrontare le giornate di lavoro, così come i pranzi all’aria aperta con gli amici. Tra le occasioni d’uso che richiedono una maggiore formalità vi sono sicuramente quelle lavorative. Tuttavia, soprattutto durante i caldi mesi della stagione estiva è importante trovare un perfetto compromesso tra rigore e comfort. Una t-shirt abbinata a una giacca costituisce in tal senso una soluzione pratica ed elegante senza risultare troppo formale. Con un pantalone che lascia scoperta la caviglia e una scarpa col tacco il completo risulta professionale e alla moda al tempo stesso. Per un ritrovo tra amici durante il tempo libero, come ad esempio per un pranzo all’aperto, la maglietta può essere abbinata a una gonna lunga svasata realizzata in tessuto leggero e traspirante. Se si opta per un modello con una fantasia allegra, come ad esempio quella floreale, è consigliabile scegliere una maglietta a tinta unita che riprende uno dei colori dominanti della stampa della gonna.

Dal giorno alla sera senza sforzo con le magliette eleganti

Per un aperitivo all’aperto con i colleghi o gli amici le stesse magliette casual indossate durante la giornata lavorativa possono trasformarsi completamente e venire valorizzate da una minigonna o da un paio di shorts eleganti. Abbinando il tutto a una giacca è possibile rendere più raffinato l’intero completo, da impreziosire ulteriormente con l’aggiunta di un gioiello importante. Le magliette perfette per le occasioni serali più raffinate prevedono il passaggio dal cotone verso tessuti più lucidi, come ad esempio il raso o la preziosa seta. Le magliette eleganti, come quelle che si trovano su Di Pierro Brand Store, possono diventare elementi dai quali partire per creare moltissimi look da declinare in base all’occasione specifica. Se si opta per magliette a tinta unita rese più accattivanti e romantiche dall’aggiunta di paillettes, perfette per la sera, è possibile sbizzarrirsi per quanto riguarda gli abbinamenti. Quando una maglietta presenta motivi, fantasie o pattern geometrici che non passano inosservati, è consigliabile invece puntare su una tinta unita per i pantaloni o per la gonna. In questo modo il focus rimarrà sulla maglietta e l’effetto finale risulterà equilibrato e raffinato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>