I make up di Sanremo 2023 già fanno tendenza

di Lucia D'Antuono 0

Spread the love

Si è conclusa un’edizione scoppiettante del Festival di Sanremo dove, oltre alla bella musica, si bada tanto anche ai look dei protagonisti sul palco dell’Ariston. Da sempre la moda è un elemento imprescindibile per chi partecipa a questa manifestazione, che si tratti di cantanti, di ospiti o di conduttori, ciò che conta è avere un look impeccabile ed originale.

Il make up di Chiara Ferragni a Sanremo 2023 è già tendenza

Da questo punto di vista ne abbiamo viste di tutti i colori, ma quest’oggi ci concentriamo più che altro sul make up che abbiamo avuto modo di notare sui visi delle bellissime protagoniste di questo Sanremo 2023 e che inevitabilmente fa già tendenza. I riflettori erano tutti puntati su Chiara Ferragni, l’influencer al debutto in televisione che Amadeus ha voluto sul palco dell’Ariston per ben due serate. La moglie di Fedez ha scelto di puntare su abiti personalizzati con un significato importante, ha preferito lanciare dei messaggi approfittando della grande visibilità che avrebbe avuto durante le due puntate.

Non vogliamo però concentrarci sugli abiti indossati dalla Ferragni, ma più che altro sul make up che l’ha accompagnata in questa sua prima avventura televisiva. Tra l’altro Chiara ha stupito un po’ tutti sfoggiando un nuovo taglio di capelli, un long bob apprezzatissimo dai suoi follower, un bel cambiamento del look che bisogna dire non ci si attendeva. Siamo sicuri che ora molte donne decideranno di seguire il taglio alla Ferragni.

Come realizzare il make up di Chiara Ferragni

Per quanto riguarda invece il make up, si è ben capito come la tendenza di quest’anno sia sullo smokey eyes molto intenso, quello che Manuele Mameli ha preparato per la sua Chiara e che tante ragazze stanno già pensando di riproporlo. Per questo tipo di make up bisogna applicare e sfumare il khol nero su tutta la palpebra, la novità introdotta da Mameli riguarda l’illuminazione con palette denim, delle vere e proprie sfumature in tonalità jeans che sono assolutamente perfette in tempo di primavera.

E’ importante utilizzare le tonalità più chiare negli angoli interni e quelle più scure nelle pieghe e negli angoli esterni. Per realizzare fedelmente quello sfoggiato da Chiara bisogna fare un secondo passaggio aggiungendo al denim le sfumature chic di grigio. L’ultimo passaggio riguarda l’utilizzo di una matita occhi in gel a lunga tenuta che sia nera o caffè per rifinire la rima ciliare. Chiaramente non manca un mascara volumizzante per le ciglia e sulle labbra spazio ad un lip gloss in abbondanza per un effetto brillante e chiaro. Tanta luminosità con questo make up che punta anche sui glitter ed il grafismo, insomma ci si può davvero sbizzarrire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>