Maxi gonna in estate, ecco come indossarla

Spread the love

In estate la maxi gonna sembra essere a tutti gli effetti la soluzione migliore per combattere l’afa ed essere alla moda.

Nonostante la sua silhouette ampia possa far pensare il contrario, le gonne lunghe e svolazzanti sono in realtà un vero e proprio jolly per affrontare le alte temperature con stile e comodità.

La praticità della maxi gonna in estate

Le maxi gonne sono un connubio perfetto di eleganza e praticità. La loro ampiezza e leggerezza le rendono incredibilmente confortevoli, permettendo alla pelle di respirare e garantendo una sensazione di freschezza anche nelle giornate più afose. Sono raffinatissime e si adattano a una moltitudine di contesti, dalle passeggiate in città agli aperitivi in riva al mare.

La loro vera forza, però, risiede nella versatilità: la maxi gonna è un capo che si presta a innumerevoli abbinamenti, diventando un punto fermo del guardaroba estivo e una soluzione last-minute per quando l’ispirazione scarseggia. Che tu preferisca un modello ampio e fluttuante, uno arricchito da balze o dalle linee più essenziali, troverai sicuramente la maxi gonna che si adatta al tuo stile e alla tua personalità.

Come abbinare la maxi gonna

Spesso si rischia di cadere negli stessi schemi quando si tratta di abbinare una maxi gonna. Ma con qualche piccolo accorgimento, è possibile creare look freschi e inaspettati. Vediamo a questo punto quali sono gli abbinamenti più efficaci. In primis ritroviamo un grande classico, ossia la maxi gonna con camicia a maniche corte. Se ami la camicia ma temi il caldo, opta per una versione a maniche corte. Dimentica i modelli sportivi e prediligi tagli più classici e raffinati, magari in coordinato con la gonna. Il risultato sarà un outfit bon ton, fresco e chic in una sola mossa.

Non si può tralasciare poi la camicia oversize che risulta essere un capo imprescindibile per l’estate. In lino o con le classiche fantasie a righe e a quadretti, è perfetta per un look “alla teoria della scarpa sbagliata” quando abbinata a una maxi gonna svolazzante e a un paio di sneakers. Questo mix audace e di tendenza è ideale per un aperitivo con le amiche o per una giornata di shopping in città, garantendo un’estetica moderna e disinvolta.

Risulta essere poi sempre alla moda l’animalier, soprattutto in estate. Che sia zebrato, leopardato o “muccato”, l’importante è che trionfi in abbinamento a una maxi gonna dal taglio originale o dalla silhouette di tendenza. Questo accostamento audace ti garantirà un outfit a prova di Instagram e TikTok. Che dire poi della classica polo? Anche qui l’abbinamento con la maxi gonna risulta essere un abbinamento vincente. È un connubio che comunica ricercatezza senza sforzo. Infine non può mancare l’abbinamento di una maxi gonna con un top bianco è la quintessenza dell’eleganza, ricordandoci come il total white sia sempre una scelta vincente, luminosa e intramontabile.

 

Lascia un commento