MIFB Festival Internazionale dei fashion blogger … resoconto delle giornate

di La Redazione 0

Spread the love

Giorgia & Johns è stato sponsor per l’Italia al primo festival Internazionale dei fashion blogger che si è tenuto a Madrid dal 6 all’8 luglio 2012, organizzato dall’AEBDM (Associazione spagnola dei blog di moda).

Si è trattato di una prima edizione ricca di contenuti con un programma molto intenso.

La location scelta è stato l’ Elsite, un esclusivo spazio di oltre 250 m situato nel centro del vivace quartiere di Malasaña. La location, costruita nel 2010 con l’obiettivo di far convergere le ultime tendenze dal mondo virtuale con quello reale, si adatta bene con il mondo della blogosfera 2.0 del XXI secolo e, ha dato la possibilità di vedere i tre giorni del MIFB in diretta streaming, in modo tale da raggiungere tutti gli angoli del mondo.

La AEBDM, dopo aver fatto una scrupolosa selezione dei migliori blog del settore, in occasione di questo evento, ha riunito blogger e aziende di varie nazionalità: Brasile, Italia, Germania, Messico, Francia, Polonia e Spagna, con l’obiettivo di mettere a confronto lo scambio di opinioni, i modi e lo stile di vita dei blogger di nazionalità diverse, di lanciare discussioni sulle differenze della moda locale ed altro ancora.

Al meeting, ogni paese ha avuto un ambasciatore, due blogger ed un’azienda di rappresentanza.

Per l’Italia, l’ambasciatrice è stata Dora Marotta del blog http://blog.dorafashionspace.com/ mentre le due selezionatissime fashion blogger sono state Alessia Cipolla, calabrese, redattrice del blog http://danslavalise.blogspot.com.es/ sponsorizzata da Santo Versace, e Rossella Padolino, napoletana, ideatrice del blog http://www.thefashiontwice.com , rappresentata dall’azienda di abbigliamento campana Giorgia & Johns (www.giorgiaejohns.it) che per l’occasione le ha fornito tutti i capi dei suoi outfit, visibili attraverso le foto.

Nella prima giornata del Meeting, Carolina Guerrero, presidente dell’Associazione Spagnola Blogs di Moda , blogger di Dress for Success ed ideatrice dell’evento ha dato il benvenuto ai partecipanti presentando il progetto seguito da un cocktail che ha permesso a tutti i blogger partecipanti di conoscersi e socializzare.

La seconda giornata è stata la più intensa ed ha visto la presentazione delle tre blogger italiane: Dora Marotta, Rossella Padolino ed Alessia Cipolla, che hanno successivamente rilasciato un’intervista.

Oltre all’Italia, c’è stata la presentazione anche di bloggers di vari paesi. Per la Spagna Marian Demenech, di Que tal me queda, mentre per il Messico Julie Hidalgo di Now Fashionista, accompagnata da Mexico está de Moda, di Karla Sarti. A concludere la fase di presentazioni Roberto Sena di Life Behavior.

Successivamente l’associazione ha organizzato uno Shopping Tour nel barrio Salamanca di Madrid dando la possibilità alle blogger di esprimere se stesse attraverso i vari negozi del centro.

Dopo una lunga giornata di presentazioni e shopping tour, la sera del 7 luglio l’Associazione ha organizzato per le blogger uno splendido party al Joy Eslava, famosa discoteca situata nel centro di Madrid.

La Domenica è stato l’ultimo giorno dell’evento MIFB a Madrid, tanto interessante per i contenuti delle esposizioni ascoltate durante la mattinata e lo scambio di opinioni e vedute alternatesi nei tre giorni di meeting.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>