Benetton: collezione Donna Primavera Estate 2010

di La Redazione 0

Spread the love

Ogni canzone racconta momenti, emozioni, personaggi, così le proposte di abbigliamento United Colors of Benetton della stagione estiva 2010 raccolgono tante micro-storie da scoprire… come i brani di un ricco CD. Il capospalla resta il protagonista assoluto della primavera, affiancato da camicie che sconfinano spesso nel mondo degli abiti, quando si parla di lei. Tutto è vissuto come una musica che rimane in testa piacevolmente, proprio come uno di quei brani estivi che accompagnano le nostre vacanze. Il colore principale? Un bel blu dipinto di blu…ovviamente.

Collezione Donna United Colors of Benetton Primavera Estate 2010

THE WAY YOU MAKE ME FEEL – Protagonista è il capo di abbigliamento più conosciuto: la giacca. Comprimari: abiti, camicie, maglie, gonne e pantaloni. Nuove trame e disegnature su base cotoniera riportano in auge i disegni per drapperia. L’effetto “double” si ritaglia uno spazio tutto suo, quando è unito da un lato e fantasia dall’altro. Il denim è in versione più rigorosa. Popeline unito e tinto in filo per un’abbondante proposta di camiceria. La collezione United Colors of Benetton di jersey presenta la felpa di viscosa e la ciniglia di cotone. Il mondo tricot apre a filati di cotone medio-leggeri per avvicinarsi a maglie/capospalla.
La silhouette, in genere, enfatizza il punto vita e le spalle; mentre i pantaloni seguono fedelmente le gambe in tutta la loro lunghezza.
I colori sono il bianco, il blu, l’azzurro e il rosso ciliegia.

REMEMBER THE TIME – La campagna appare come il rifugio ideale per riscoprire l’essenza della vita stessa.
Lino e cotone sotto forma di mussole stropicciate, effetti stuoia, pelle ovo, jersey, seta in mischia, voile, popeline e creponne. Tutto questo per abiti e camicie, sempre al centro dell’attenzione, ma anche per pantaloni, short e micro-gonne. Il jersey di viscosa/lino come la garza di cotone facilitano giochi di sovrapposizioni e trasparenze.
Nella collezione donna Primavera Estate 2010 United Colors of Benetton la maglieria si esprime con filati sottili e morbidi come il cotone, la viscosa e il light cashmere. Importante è la presenza delle stampe, a soggetto floreale, utilizzate su tessuti tinti in filo e armaturati.
Le forme dei capi, drappeggiate sulle linee del corpo, conferiscono un look rilassato e morbido e fluttuante.
Bianco, rosso uva, blu, beige e grigio sono i colori del tema.

LIBERIAN GIRL – Un viaggio alla scoperta di antiche tradizioni, colori intensi e profumi evocativi. Gli aspetti setosi sono interpretati dal cotone, dalla viscosa o dalla sua presenza in mischia, per un panorama di tessuti che spazia dal creponne alla mussola, dal jersey al popeline alla fettuccia ad uso tricot.
Drappeggi e volants su abiti con grafiche etniche e fiorate, jodhpur, caftani, top arricciati ed effetti sarong. Sovrapposizioni di maglina di seta e modal si alternano a gilet e macro-maglie in jersey di puro lino. La maglieria enfatizza i punti traforati e le forme ampie e particolari si scoprono soprattutto negli abiti. Il corpo è raccontato attraverso le morbidezze dei tessuti che caratterizzano la silhouette.
La cartella colori United Colors of Benetton comprende il bianco, il marrone, il viola, il verde, il giallo e l’arancio.

YOU ROCK MY WORLD – Il mondo delle fan dei miti della musica a seguito di un tour immaginario.
Il cotone è signore indiscusso. Di cotone sono, infatti, le t-shirt che riproducono grafiche di forte richiamo anni ’80; le camicie tinto in filo assumono un’aria ironicamente romantica se accostate a capi di denim dall’ aspetto vissuto. I tessuti United Colors of Benetton con trattamento indaco sono anch’essi di cotone come la tuta dalle spalle scoperte. I look calzano a pennello, sono comodi, esaltano la figura senza ammorbidirla troppo.
Nero, grigio e blu la proposta cromatica di questo tema.

BLACK & WHITE – Glamour senza tempo grazie al binomio cromatico per antonomasia: bianco e nero per una perfetta Marlene Dietrich del XXI secolo.
Raso di cotone stretch, cotone /viscosa, popeline elasticizzato, georgette e jersey di viscosa sono gli ingredienti che danno vita a giacche da gran galà a più forme e lunghezze; pantaloni a sigaretta; camicie ricche di dettagli eleganti; abiti cocktail; maglie con morbidi drappeggi.
L’immagine è esaltata da capi d’abbigliamento in cui il punto vita è il fulcro di tutto, esaltato da nero, bianco e rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>