Havaianas Soul Collection ECO aiuta l’ Amazzonia!

di La Redazione 0

Spread the love

Havaianas Soul Collection ECO è una collezione sbocciata quasi spontaneamente sulle rive del Rio delle Amazzoni, senza bisogno di concimi né pesticidi.

I modelli sono realizzati in fibra di iuta (materia prima tipica della regione dell’Amazzonia) ed hanno una suola data da un mix di caucciù naturale e tessuto riciclato. Oltre ad essere ecologica, la coltura della iuta permette a più di 50.000 famiglie brasiliane di vivere sulle terre in cui viene coltivata.

Semplicemente calzando un paio di Havaianas Soul Collection ECO entrerete in contatto diretto con il Brasile e la foresta amazzonica.

Con queste scarpe, nate fra pappagalli e opossum, vi sentirete così vicini alla natura tanto da non riuscire più a schiacciare nemmeno una zanzara…

Quando Havaianas protegge la natura, lo fa a 360°!

È sempre estate con Havaianas!

Curiosità!
Il primo paio di Havaianas, nato nel 1962 è stato ispirato dalle Zori, tipiche infradito giapponesi di stoffa nera con la suola di canna della pianta di riso. E’ proprio per queste origini che Havaianas riproduce la grana di riso sulla suola, un disegno che le rende inconfondibili dalle numerose imitazioni!

Sito italiano Havaianas: http://it.havaianas.com/it-IT/home/
Fonte: Ufficio Stampa Havaianas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>