Pom D’Apì: nuova partnership con la Esmod di Tokyo

di La Redazione 0

Spread the love

Pom D’Apì ha iniziato, con la nuova collezione Pe ’09, una collaborazione con una delle più rinomate Fashion School Internazionali, il cui nome è da sempre sinonimo di stile ed estro: l’ Esmod di Tokyo.
Il brand francese ha chiesto agli studenti dell’ultimo anno di corso di creare alcuni modelli da inserire nella collezione Pe ’09, con il tema: ‘Creativity and originality on the shoes’.
Il risultato non poteva che essere un successo!
Una sola la vincitrice: Fuki Ihira, una ragazza giapponese che ha catturato la giuria con stile, semplicità e tanto colore. Il nome della linea, da affiancare agli altri modelli Pom D’Apì, esprime tutta la dolcezza della creatività: ‘Bisou’.
Il premio. Oltre alla soddisfazione di vedere inseriti i propri modelli nella collezione, l’azienda francese le offre la possibilità di collaborare con il team stile per oltre sei mesi.
La giovane designer trae ispirazione da motivi dal sapore tutto primaverile.
Polacchini e bebè realizzati in canvas trovano personalità in un twist grintoso dato dagli accostamenti di colore, tonalità delicate come il bianco, il rosa pastello e il celeste della scarpa sposano stampe e applicazioni dai toni vivaci come il fuxia, il verde, il giallo e l’arancione.
Su entrambi i modelli ‘svolazzano’, ai lati della scarpa, api ricamate a mano, mentre sul retro e appena sopra la punta sono applicate piccole ruches in tulle che sdrammatizzano i classici polacchini.

E se le ruches e il tulle fanno pensare al cielo e alle nuvole ecco che anche alla suola non manca la fantasia; sui suoi lati, in gomma anti-scivolo, sono disegnate e intagliate foglie verde menta e fiori rosa che ricordano le calde giornate primaverili.
Uniche nel loro genere, anche le bebè dal sapore vintage, chiuse alla caviglia da un grosso fiocco in stoffa realizzato in tre fantasie: a pois per le nostalgiche anni 50, fiori liberty per le romantiche e un grazioso check per le sbarazzine.
Ma c’è spazio anche per idee più semplici ed eleganti che prendono vita su bebè dalla punta larga e leggermente arrotondata con allacciatura appena sopra il collo del piede e con chiusura in metallo a forma di fiore. Il modello è pensato esclusivamente in pelle e nei colori del rosa, dell’arancio e del classico bianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>