Dolce&Gabbana, le sei collezioni in edizione limitata per l’estate

di Emma 0

Spread the love

Si chiamano Capri, Forte dei Marmi, Cannes, Saint Tropez, Montecarlo e Marbella e sono le sei collezioni, rigorosamente in edizione limitata, firmate da Dolce & Gabbana per l’estate 2019. 

Una serie di nomi scelti non a caso dato che indicano l’itinerario ideale dell’estate 2019 di Dolce&Gabbana che toccano alcune delle mete balneari più amati in Italia e in Europa: le sei collezioni speciali di abbigliamento e accessori profumano veramente di vacanza e di mare e sono in vendita solo ed esclusivamente all’interno di una serie limitata di boutique, nelle città   di Capri, Forte dei Marmi, Cannes, Saint Tropez, Montecarlo e Marbella.

 

 Ma in che cosa si caratterizzano le diverse collezioni? Ciascuna è ispirata ai colori, ai profumi e ai suoni delle località balneari proposte dal duo della moda. 

Tantissime le ispirazioni classiche che derivano direttamente dalla moda tradizionale delle località prescelte. 

Ecco allora che si affacciano nelle collezioni i coloratissimi motivi marini dei long dress a balze, le comodissime  shopping bag in canvas ispirate all’Isola Azzurra. Non mancano i classici abiti bustier e le tute ricche di stampe all over che richiamano la natura di Forte dei Marmi. 

A Costa del Sol viene omaggiata dalla presenza di tubini, foulard e cover per il cellulare che richiamano immediatamente gli ombrelloni a righe e colorati della località spagnola. 

Si tocca poi l’eleganza della Côte d’Azur, fra il rosso dei papaveri e le spighe di grano di Cannes che accendono di colore la collezione. 

 

Ancora moda e tocchi retrò di Saint Tropez che vengono qui rievocate dalla fantasia in stile carta da parati che accende i pantaloni culotte e i maxi dress in chiffon. Elegantissimo lo charme di Montecarlo, che rivive attraverso le borsette, i rossetti, scarpe e gonne a ruota, abitini bon ton e le pratica tote bag ad indossare nel corso di tutta la giornata. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>