In arrivo una nuova collaborazione per Macy’s

di La Redazione 1

Spread the love

Sembra proprio che il department store più famoso d’America, Macy’s, non ne abbia mai abbastanza di collaborazioni prestigiose, fra cui ricordiamo quella con Karl Lagerfeld, Anna Dello Russo e, ultima in ordine di tempo, quella con il designer italiano Giambattista Valli. La prossima partnership in cantiere vede il nome di Doo-Ri Chung, la designer americana di origine coreana.

Doo-Ri Chung, meglio conosciuta semplicemente come Doo.Ri, il nome del suo brand, fa parte della schiera dei designers emergenti, provenienti per la maggior parte dalla Parsons School, di origine asiatica che abbiamo imparato a conoscere in questi ultimi anni alle sfilate newyorchesi. Dopo una gavetta di sei anni per Geoffrey Beene, marchio del quale è poi diventata direttore creativo, Doo-Ri decide di avviare la sua attività di fashion designer e fonda un marchio tutto suo cui dà il suo nome.

Onorata di aver disegnato un vestito scelto da Michelle Obama indossato, solo qualche giorno fa, per una cena di stato col presidente della Corea del Sud, Doo-Ri Chung è stata scelta da Macy’s per una prossima collaborazione. La sua collezione, che rimarrà negli stores Macy’s per otto settimane a partire dal 15 febbraio, sarà una summa di tutti i capi chiave che caratterizzano il suo stile inconfondibile: i drappeggi col jersey, la maglieria, stampe ispirate al mondo dell’arte che ricoprono mini e maxi dresses, leggings, bluse e trench. Com’è ovvio che sia, anche la collezione Doo-Ri per Macy’s avrà prezzi accessibili che si aggireranno tra i 39 dollari e i 159 dollari.

“La tipologia di cliente alla quale mi indirizzo è molto differente da quella per cui ho sempre disegnato abiti” Doo-Ri Chung ha detto a WWd “ma  non per questo dovrò adattare il mio stile, Macy’s è intenzionata a mantenere alto il livello stilistico”.

Il retailer non ha intenzione di svelare le collaborazioni future già in programma, ma assicura che ci saranno partneships con altri designers per tutto il 2012.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>