Lush lancia una linea di make up naturale e coloratissima

di La Redazione 2

Spread the love

Entrare in un negozio Lush è sempre un’esperienza che appaga quasi tutti e cinque i sensi: immediatamente l’ Olfatto tra odori di frutta, fiori e spezie; subito dopo  arriva la Vista con i colori e la forma dei saponi. E poi il Tatto, con la piacevole consistenza delle creme alla frutta per il viso, da tenere in frigo.

E, potenzialmente anche il Gusto: perchè tutti i prodotti sono realizzati con ingredienti naturali al punto che delle volte verrebbe voglia di mangiarli; soprattutto gli shampoo solidi o le palle di sapone dai colori pastello che ricordano anche i macarons. Il ricordo della scorsa Estate è strettamente legato ad un bagnoschiuma al gelsomino e al miele: una goduria. E quest’anno arriva, finalmente una linea di make up, basata sulle emozioni legate ai colori.

Naturalmente i criteri seguiti sono quelli applicati per la produzione degli altri prodotti: si tratta sempre di cosmetica fresca con l’indicazione della scadenza del prodotto. Nessun derivato dal petrolio naturalmente e solo  ingredienti a base di frutta, vegetariani o vegani e il rifiuto di qualsiasi forma di sperimentazione sugli animali.

Chiaramente i prezzi vengono ad alzarsi un pò, ma basta una piccolissima quantità di prodotto e, anche le confezioni più piccole durano a lungo.

La nuova linea di Make up si chiama Emotional Brilliance ed include 30 colori vegani per  3 categorie: rossetti liquidi, eyeliner e ombretti cremosi. Come indica il nome, si punta su lato emozionale dei colori: questi si scelgono facendo ruotare una tavolozza e scegliendo i colori utilizzando un solo criterio: la corrispondenza alla nostra personalità.

Il primo colore scelto simboleggerà la vostra forza o la vostra debolezza, Il secondo rappresenterà il bisogno del proprio subconscio; il terzo colore scelto, infine, indicherà  il vostro talento.

La linea è stata creata da Rowena Bird, una dei Fondatori di Lush, in collaborazione con Lady Kennedy, terapista comportamentale. Ed è completata dalla gamma Desert Island: base cremosa illuminante, cipria e mascara.

 

 

 

 

Commenti (2)

  1. Sono bellissimi! provati e approvati 🙂

  2. Una bella novità, Lush è sempre un marchio da tanere d’occhio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>