Per gli uomini che amano il mare North Sails propone…

di La Redazione 0

Spread the love

La collezione uomo primavera estate 2008 della North Sails di ispirazione “urban sea” con il dna del marchio nautico non muta ma si evolve verso un mood d’impronta urbana, dove la nauticità è vissuta all’insegna dello Sportswear. North Sails focalizza l’attenzione su un modo “relaxed” di vivere lo sport, non necessariamente in azione, ma con uno sguardo dalla banchina. Capi concepiti per chi ama e vive la vela, o per chi semplicemente sogna di stare dietro al timone. Una visione del mondo sailing che privilegia il rapporto e il contatto diretto con la natura e il mare. Una proposta omogenea, dove i capi mitici come il giubbino modello “Sailor” diventati vera e propria icona del marchio North Sails, si amalgamano con quelli più tradizionalmente nautici rivisitati in chiave urban. Grafiche ispirate al mondo “sailing” e agli Hamptons si ritrovano in diversi capi della collezione, come elementi che riportano alle radici del marchio. Ulteriori grafiche si rifanno al mondo degli Yacht Club, rivolgendosi ad un uomo maturo e raffinato. I colori di riferimento sono giallo, rosso, blu navy ed electric blue.

Grande cura e attenzione nella costruzione delle GIACCHE e nelle personalizzazioni. In generale la collezione propone una maggiore pulizia dei capi, che si arricchiscono però di dettagli interni. Dall’inserimento di fettucce colorate a contrasto all’altezza del collo, agli occhielli tono su tono, i profili sulle tasche e i polsini e fondo in nylon che riportano cuciture che richiamano il mondo nautico. Il logo North Sails oversize è ricamato o applicato internamente. Il gioco dei contrasti di colore interno-esterno arricchisce i capi pur mantenendone la sobrietà, come ad esempio l’utilizzo del blu elettrico all’interno abbinato al blu navy esterno. Nei capispalla la scelta dei materiali privilegia nylon e cotone con particolare cura ai trattamenti e alle lavorazioni. E’ stato utilizzato lo Shiny Nylon trattato con un finissaggio che lo rende “brillante”, shiny dall’effetto metallizzato. Il giubbino realizzato con questo materiale è particolarmente leggero e morbido al tatto, piacevole da indossare.
Il Fancy Sailor è una delle giacche must della prossima estate che più si contraddistinguono per la particolarità delle stampe. E’ stato appositamente prodotto un nylon con stampe in tre versioni: principe di Galles, gessato e quadretti Brit chek d’ispirazione British.

Maggiore sobrietà anche nella MAGLIERIA dove i ricami e le personalizzazioni sono tono su tono. Grande attenzione nella scelta dei tessuti, tutti naturali, dal piquet super leggero al piquet effetto Oxford. Nuovo l’utilizzo del jersey malfilé che conferisce un effetto lino, che sorprende per la lievità e la raffinatezza del tessuto, fresco e piacevole al contatto con la pelle. Il piquet abbinato al jersey dona un particolare effetto, accentuando l’effetto rigato.
Nuove le maglie tricot stile t-shirt a maniche corte o a maniche lunghe con scollo a V realizzate in cotone super leggero, dal peso minimo e facili da indossare. Rappresentano un compromesso ideale fra la più classica t-shirt e i maglioni in cotone solitamente più pesanti. Massima cura dei dettagli e dei ricami con personalizzazioni tono su tono. Bandito ogni eccesso, il look si fa più sobrio.

www.northsails-sportswear.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>