Dolce & Gabbana ispirazione per la moda primavera estate donna

di La Redazione 0

Spread the love

La collezione Donna di Dolce & Gabbana per la primavera estate 2008 si ispira all’arte e al suo mondo. Un omaggio in particolare all’arte contemporanea e alle sue infinite sperimentazioni di materiali, colori e suggestioni, senza uno specifico riferimento artistico come accade al Gramercy Park di New York, dove confluiscono diverse influenze culturali che insieme generano una festa visiva. La moda che si ispira a quest’arte è romantica, dolce e femminile, ma allo stesso tempo sensuale e seducente. Caratterizzato da un’instancabile ricerca sui tessuti, come quella dell’artista che esplora l’utilizzo di nuove texture, per rendere unico il suo dipinto. Abiti creati da stratificazioni di più tessuti, come il tulle, l’organza e la rete di seta. Gli orli incompiuti degli abiti sembrano quasi la tela di un quadro sradicata dal suo telaio. Voluminosi abiti di preziosi broccati veneziani lavorati come opere d’arte. Gonne, camicioni da pittore lunghi e corti, pantaloni larghi sul fondo da portare con scarpe basse.

Maglieria ricoperta da sovrapposizioni di più tessuti come la rete di seta. Le forme Morbide e geometriche. I tessuti utilizzati sono shantung di seta dipinti a mano, il cui effetto spalmato ricorda la materia pittorica stesa per la preparazione del lavoro dell’artista. Seta, rete di seta, organza, garza di seta, tulle, taffettà, broccati veneziani, mikado dipinti.

www.dolcegabbana.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>