Benetton: collezione Undercolors autunno inverno 2008/2009

di La Redazione 2

Spread the love

Bando alla monotonia e via libera alla creatività e all’innovazione nella collezione Undercolors del prossimo inverno. Glamour d’impatto per colori, accostamenti, design. Ma soprattutto bellezza da cogliere da vicino e toccare con mano per materiali, dettagli, texture.

COLLEZIONE DONNA

Urban sensuality – Giochi noir interpretano il cotone tricot traforato e doppiato a effetto nudo, il cotone gessato da manager, la retina ricamata. Ancora nero, ma in forma di fiorellini liberty per sottovesti di mussola oppure relegato ai bordi e ai dettagli. Più forti gli accostamenti nei rombi di lycra tubolare che si mescolano a ramages tappezzeria. Natural Flavour – Sinonimo di calore e comfort veste il giorno e il relax; per l’intimo sceglie delicate e carezzevoli charmeuse maculate, seriche viscose rosa carne e grigio aurora; per la pigiameria predilige le felpe “piuma” sottili-sottili e fluide color burro, mosse appena da pallidi ricami fioriti. Winter countryside – Reclama i colori accesi dell’autunno -muschio, castagna, rosa lyches- e aggiunge allo chiffon stampato a mazzolini, il pizzo fiorato di rete, le flanelle rigate dei pigiami, la felpa soft delle vestaglie-manteau, il cotone a costine lurex delle magliette. Jardin d’hiver – Ovvero capi a texture calda e coprente dal reggiseno alla vestaglia da camera. Rosa, viola e verde bottiglia sono i colori del tubolare a righine, a fiorellini, e del jacquard all over; College time – Un dilagare di tartan verde e rosa: di cotone e jersey nella corsetteria, di flanella e felpa smerigliata nei pigiami e nell’homewear.

COLLEZIONE UOMO

Urban sensuality è eleganza minimalista in nero e bianco con logo e marchietto di fabbrica come unici decori. Jersey di cotone e tessuto tubolare per magliette, slip e parigamba di stretta misura. College time è tema mascolino con boxer di cotone a righe tenui, slip e parigamba in tubolare a rombi laterali e a tinta unita con elastici scozzesi o maculati, comodi pigiami spezzati con calzoni tartan e over monocolori con scritte e patch di silhouette “canine” sul petto.

COLLEZIONE BAMBINO

When the cats are away… e Soap opera animano di gatti e topolini, di puzzole, castori e coniglietti t-shirt, slip, camicie da notte, pigiami e canotte. Storie di straordinaria ironia adatte ai piccoli, ma che sconfinano nei cassetti dei grandi. Capi di intimo e di pigiameria di cotone e di jersey semplicissimi nei modelli, ma vivaci di grafiche fumetto. Colori basici – nero, grigio melange, bianco- con pennellate strong di bluette e ciclamino.

Fonte: Benetton press

Commenti (2)

  1. vorrei vedere la nuova collezione autunno inverno 2008/09 di abbigliamento benetton,il catalogo nuovo.come lo trovo? vado su google e non mi esce.mi escono solo articoli di giornale.aiutatemi please.una fan sfegatata di benetton.

  2. cercavo uno specifico articolo di underwear e volevo sapere se nella nuova collezione Undercolors fosse presente…. Sarà anche per la mia scarsa dimestichezza con i motori di ricerca,ma non sono riuscita a trovare nulla…. Men che meno il catalogo della nuova collezione, che non compare sul sito…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>