Cravatte Diva: collezione primavera-estate 2009

di La Redazione 1

Spread the love

Allure decisamente british per la collezione primavera-estate 2009 di Diva, brand di cravatte che fa capo al Gruppo Ratti.
Il mood della collezione è elegante, raffinato, molto discreto e sussurrato: le cravatte Diva non sono mai eccessive nelle grafiche e nei disegni, le linee sono molto equilibrate e sobrie, da vero lord inglese, si concedono solo divagazioni nei colori che sviluppano tonalità accese. In particolare la palette cromatica comprende oltre 18 toni di blu, con il blu royal come colore di punta, ma anche nuance di verde acqua e rosso.

Raffinati i materiali e soprattutto la stampa che gode della cultura tessile del Gruppo Ratti: la collezione si concentra sulla seta stampata e su lini e cotoni stampati con tecniche di corrosione, che richiedono un lavoro e una maestria artigianale e impegnativa. Oltre 50 disegni che rappresentano tutto il savoir faire del Gruppo Ratti, con proporzioni molto calibrate, precise, di grande stile: pois proposti in sei dimensioni, stemmi, scudetti, righe multicolor in mogador, damié, tutte micro-fantasie per un gentlemen dal gusto sartoriale.

Le cravatte, realizzate con finissaggi madder su seta pesante, a 37 once, sono caratterizzate dal bordo “a rollino”, lo stesso praticato sugli orli dei foulards, rigorosamente fatto a mano.

Le linee sono di 8 centimetri, né troppo strette, per non risultare modaiole, né troppo larghe, e i modelli sfoderati, per dare un effetto di leggerezza e di impalpabilità.

Commenti (1)

  1. Desidererei avere l’indirizzo degli uffici di “Cravatte Diva”
    Sono un ex-rappresentante della Ditta in Egitto degli anni 1950……….Vorrei chiedere qualcosa alla Ditta Ringrazio per la vostra risposta.
    Saluti distinti,
    Mario Mustacchi
    (adesso vivo in Francia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>