Carlo Pignatelli: apre la sua prima boutique monomarca a Pechino

di La Redazione 0

Spread the love

Nell’anno in cui è capitale del mondo, grazie ai Giochi Olimpici 2008, Pechino è anche il focus degli obiettivi di espansione di uno dei brand più affermati negli orizzonti dell’eleganza e del lusso “made in Italy”. A giugno, anticipando di circa due mesi l’inizio delle manifestazioni sportive, Carlo Pignatelli apre la sua prima boutique monomarca a Pechino, sulla base di un accordo siglato lo scorso 11 aprile con la società China Kind International, nel ruolo di franchisee/distributore. La location del nuovo punto vendita è di assoluto prestigio, in sintonia totale con le valenze proprie di esclusività e di qualità espresse da sempre nelle collezioni Carlo Pignatelli. Lo store è situato infatti nel Jinbao Place, autentico tempio del lusso internazionale, che, nei sui sette piani, ospita le griffe più “appealing” dell’intero pianeta, non soltanto di moda: da Gucci a Ferrari, da Armani a Lamborghini, da Balenciaga a Maserati, da Givenchy a Tod’s, da Bulgari a IWC. A sottolineare l’articolazione dello stile di Carlo Pignatelli in linee di prodotto pensate per soddisfare le più diverse esigenze e funzioni d’uso, la nuova boutique nella capitale cinese è concepita in due distinte aree, che in effetti possono essere vissuti come due veri e propri punti vendita fruibili separatamente, seppur tra loro complementari. Il primo di essi, di 200 metri quadri circa, è interamente dedicato alle linee cerimonia.

Il secondo, collocato frontalmente, ospiterà invece la linea Outside e gli accessori. La nuova boutique di Pechino riflette appieno le valenze dello store concept che connota ogni altro punto vendita monomarca del brand. Il senso di accoglienza è garantito dai toni caldi del rovere e dell’alluminio bronzato degli inserti. In questo contesto di sofisticata pacatezza risaltano le trasparenze dei cristalli e le superfici a specchio, giocato in contrasti di chiaro/scuro. Elemento inconfondibile di identità e di grande impatto è la nuova insegna bronzata con sfondo nero. La nuova apertura rappresenta un’ulteriore, significativa tappa nel costante processo di espansione del brand, che quest’anno raggiunge l’importante traguardo dei quarant’anni, facendo seguito alla recente inaugurazione della boutique di Madrid ed al radicale restyling del punto vendita direzionale di Torino. I punti vendita esclusivi Carlo Pignatelli nel mondo raggiungono così quota sedici. La “conquista” dello strategico mercato cinese, con le sue enormi potenzialità ed il suo interesse in vertiginosa crescita per il prodotto d’eccellenza italiano, non si esaurisce per Carlo Pignatelli con l’opening di Pechino: a seguire sono previste infatti operazioni analoghe a Shanghai, storica “anima” cosmopolita della Cina e a Shenzhen, metropoli simbolo di uno sviluppo economico senza uguali nel mondo intero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>