Vintage Workshop… il coraggio di cambiare!

di La Redazione 0

Spread the love

L’evento espositivo dell’anno dedicato al Vintage di qualità, anche quest’anno è sbarcato a Milano con brillanti proposte dal cuore tenero, grazie ad un importante iniziativa umanitaria “Malincuor”.
L’esposizione di moda Vintage organizzata dall’Associazione Culturale Ricercatori d’Epoca, è ricca di novità soprattutto per gli addetti ai lavori. Accessori, abiti e piccoli oggetti per la casa, sono sorprendenti nella loro unicita’, o comunque ad alto contenuto stilistico, come ama definirli la curatrice dell’evento la signora Angela Eupani.
Il punto forte della collezione risiede nel fatto che gli accessori e i prodotti esposti non sono stati ancora riprodotti in epoca contemporanea. Griffati o no, gli accessori lasciano ampio respiro per nuove avventure creative! Sicuramente chi sceglie il Vintage ha un look ricercato, sofisticato, ma con una gran voglia di sentirsi unico, in questo vasto mondo è di sicuro possibile. Bellissime calzature, borse, cinture, che ci riportano indietro con gli anni, curati ed eccezionalmente unici.

Fa’ da sfondo alla vasta esposizione, una mostra fotografica, della popolazione del Mali. La storia è molto semplice: Vintage for Mali . Nell’aprile dello scorso anno l’associazione culturale viene contattata da un gruppo di avvocati piacentini, che avendo ricevuto in donazione un enorme quantità di guardaroba d’epoca, si ripropone di venderlo per devolvere il ricavato alla popolazione Africana dei Dogon in Mali. Gli avvocati si sono occupati soprattutto dei capi di abbigliamento, lavorando anche di notte.
Gli accessori d’epoca vanno dal 1900 al 1980, come i bellissimi copricapo con tulle, o i guanti in raso, bellissime borse.
L’ iziativa prevede anche di realizzare una borsa vintage patcwork con la sagoma dell’Africa, da distribuire per la prossima stagione.

www.vintageworkshop.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>