Celebrazione del colore e delle forme di Mancini

di La Redazione 0

Spread the love

Celebrazione del colore e delle forme. La collezione primavera estate 2009 di Fabrizio Mancini nasce dallo studio dei colori del cielo e della terra. Un mondo quello dei colori, da cui lo stilista proviene, il mondo dell’arte, che fa si che ogni pezzo della collezione sia come un’opera unica e irripetibile. Colore che unito alla forma da vita ad una collezione variegata, in cui in ogni singola creazione traspare l’anima artigianale e l’eccezionale lavoro di microeccellenza. Ai masterpieces che negli anni hanno delineato lo stile Fabrizio Mancini, si accostano nuove colorazioni, forme rivisitate e pellami inediti.
Punto di partenza, tema fondamentale dell’intera collezione, i colori. Le cinture si tingono di cromatismi vibranti e sgargianti: giallo limone, arancio acceso, rosso fuoco, blu oltremare, viola scuro, glicine, rosa confetto, verde acquamarina, verde smeraldo. Colori che vivacizzano rendono personale il look della donna che ama scegliere il pezzo giusto fra tanti seguendo tendenze, umori e stati d’animo.

Parte importantissima nel processo di creazione del pezzo unico, la fibbia assume forme e caratteristiche innovative. Lo sguardo al passato sfocia in forme nuove, quasi futuristiche.
Fibbie ricoperte di pelle dalle forme arrotondate e dall’ispirazione retrò, fibbie in metallo per metà ricoperte di pelle, fibbie tempestate di pietre, fibbie risultato di sovrapposizione di anelli, fibbie ricoperte di sottilissimo filo di ferro. Molteplici risultati di una profonda ricerca stilistica, esse delineano il carattere della cintura. Una pioggia di coloratissime macro e micro pietre si posano su fibbie giganti che adornano cinte in stampa cocco dalle più variegate nuance. Opulenza ed esclusività per le creazioni più importanti della collezione. Intrecci ed incastri perfetti sono l’esercizio di stile del designer su forme ed accostamenti nuovi.
PELLAMI Libero sfogo alla fantasia. Pellami preziosi ed inediti come il rettile opaco o lucido, lo struzzo ed il cocco si accendono di colori forti e decisi. E ancora cuoi colorati a mano e lucidato a cera. Costante la presenza del cuoio in tutte le sue sfumature e dei vitelli pregiati. Accessori senza tempo, tra passato e futuro, tra l’individuo e la moltitudine. Fusioni uniche tra colori, materiali e forme, le cinture diventano sempre più pezzo unico con una storia intrisa di tradizione ed innovazione da raccontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>