Inizia la realizzazione dell’Armani hotel a Milano

di La Redazione 0

Spread the love

Il progetto Armani Hotels & Resorts è stato varato nel 2005 nel quadro di un accordo tra Giorgio Armani S.p.A. ed Emaar Properties con la finalità di progettare, possedere e gestire una catena esclusiva di hotel, resort e residenze nelle più importanti città e mete turistiche del mondo. Nell’arco dei prossimi dieci anni, l’accordo prevede l’apertura di almeno sette hotel e tre resort turistici, tutti di categoria lusso. L’inaugurazione del primo hotel è prevista per la fine del 2009, parte del progetto edilizio Burj Dubai di Emaar Properties, l’edificio più alto al mondo. L’Armani Hotel Dubai, comprenderà 160 tra camere e suite, ristoranti e un centro benessere, su un area di oltre 40.000 metri quadrati. Oltre all’hotel, il Burj Dubai offrirà 144 unità abitative residenziali, tutte progettate dal signor Armani e completamente arredate con una linea di articoli appositamente disegnata per questo progetto e facente parte della collezione di decori e arredi d’interni Armani/Casa. La torre è il fulcro di una nuova realtà urbana che si estende su 500 acri, il Downtown Burj Dubai di cui fa parte anche il Dubai Mall. L’apertura dell’Armani Hotel Milano sarà seguita a breve dal primo Armani Resort che sorgerà a Marrakech.

Il Gruppo Giorgio Armani è uno dei gruppi leader al mondo nel settore della moda e dei beni di lusso che oggi impiega 5’000 dipendenti e possiede 13 fabbriche. Il Gruppo disegna, produce, distribuisce e commercializza prodotti di moda e di lifestyle tra cui abbigliamento, accessori, occhiali, orologi, gioielli, arredi e decori per la casa, fragranze e cosmetici per mezzo di una gamma di marchi: Armani/Prive’, Giorgio Armani, Emporio Armani, Armani Collezioni, AJ | Armani Jeans, A/X Armani Exchange, Armani Junior, Armani Baby e Armani Casa. Con circa 500 negozi in tutto il mondo, l’esclusiva rete retail del Gruppo attualmente include: 81 boutique Giorgio Armani, 171 negozi Emporio Armani, 17 negozi Armani Collezioni, 175 negozi A/X Armani Exchange, 16 negozi AJ |Armani Jeans, 6 negozi Armani Junior e 33 negozi Armani Casa distribuiti in 46 Paesi. Inoltre, il Gruppo Armani ha annunciato l’intenzione di aprire una collezione unica di hotel e resort di lusso ubicati nelle città e destinazioni più importanti al mondo.

www.giorgioarmani.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>