O.X.S. Primavera Estate 2009: una campagna metropolitana

di La Redazione 0

Spread the love

Eccentric Poetry per la nuova collezione di O.X.S. della prossima bella stagione.

Atmosfere urbane. Tetti di case e palazzi, ma anche antenne, ferro e cemento fanno da sfondo alla campagna O.X.S. per la primavera-estate 2009. Il brand marchigiano che fa capo a Linea Marche, sceglie Barcellona come set della sua nuova campagna p.e. 09. Una città europea, oggi avanguardia dei nuovi filoni artistici, culturali e cinematografici, in cui voci multilaterali diventano il coro del mood O.X.S Eccentric Poetry.

Questo, il diktat  della prossima stagione Primavera Estate 09 del marchio perché chi sceglie O.X.S. è Radical Lover – ovvero un eccentrico per antonomasia, chi esce dagli schemi. Insomma un outsider che sceglie di vivere e convivere con la normalità del quotidiano, della vita metropolitana.

E allora ecco muoversi sui tetti i modelli Alexandr Jakob  e la top Elise Van Zand.
Gli outfit sono total black per far risaltare le nuances multicolor del modello Berry – la prima sneaker tinta in capo. Oppure sofisticati a tinte dorate e metalliche per contrastare il candore degli anfibi Frank.
 
Una campagna eclettica e multi-soggetto in cui ogni scatto è interpretato da un concept creativo che dà risalto ai dettagli delle scarpe e ne evidenzia il movimento metropolitano. Una campagna firmata da un grande nome della fotografia spagnola e internazionale, il noto ritrattista e reporter Txema Yeste, mentre la creatività è affidata ad uno styling tutto italiano che sottolinea il made in italy della manifattura delle calzature.

In uscita a gennaio, la campagna è interpretata anche da un serial di 8 short movies in cui le immagini si succedono in una photogallery: da una lunghissima promenade metropolitana in cui il focus sono sempre i piedi che indossano scarpe O.X.S. e che girano per la città a background visionari in cui i soggetti giocano con elementi poetici: una tv anni 70 che trasmette immagini sott’acqua come se fosse un acquario, un caleidoscopio di bolle di sapone o una girandola colorata che si muove alla rovescia.

www.oxs.it
Fonte: Ufficio stampa Guitar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>