Fratelli Rossetti espande il suo marchio anche in Cina

di La Redazione 0

Spread the love

Fratelli Rossetti ha siglato un accordo con Fairton International Company Ltd per avviare il processo di espansione nell’area cinese. Grazie a questa partnership, il calzaturificio di Parabiago prevede di aprire 12 punti vendita in 5 anni nella Repubblica Popolare Cinese, Hong Kong e Macao. Il primo negozio è stato inaugurato il 23 maggio 2009 a Hong Kong.

L’espansione nell’area cinese rientra in un programma di aperture internazionali. L’obiettivo primario dell’azienda è infatti di rafforzare la propria posizione sui mercati esteri dove può già vantare 16 boutique monomarca fra Londra, Parigi, Bruxelles, New York, Chicago, Anversa, Beirut, Dubai e Mosca.

Il marchio Fratelli Rossetti si è affermato in molti paesi grazie allo stile e alla qualità dei propri prodotti, diventando uno dei marchi più rappresentativi del Made in Italy nel mondo” spiega Diego Rossetti, consigliere delegato dell’azienda.

Con questa stessa prospettiva miriamo ad entrare nel mercato asiatico, dove i consumatori sono sempre più sensibili alla cultura della qualità”.

Il calzaturificio Fratelli Rossetti è stato fondato nel 1953 da Renzo Rossetti e dal 2003 la direzione è passata ai suoi 3 figli, Diego, Dario e Luca. L’azienda, con 325 dipendenti e un fatturato nel 2008 di 70 milioni di euro, di cui 40% in Italia e 60% all’estero, rappresenta oggi una delle più importanti realtà del settore.

Fonte: Ufficio stampa Guitar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>