Milano Moda Donna: sfilano i 5 nuovi talenti

di La Redazione 0

Spread the love

I nuovi talenti selezionati per la terza edizione dell’Incubatore della Moda in passerella ieri 23 Settembre 2009 a Milano Moda Donna

La prima giornata di Milano Moda Donna , ha visto sfilare le cinque collezioni dei nuovi marchi selezionati per la terza edizione dell’Incubatore della Moda: A-Lab Milano, Creistiano, Paolo Errico, Mauro Gasperi, Cristina Miraldi.

I cinque giovani creativi sono stati selezionati da un’apposita giuria nel mese di marzo; il percorso dell’Incubatore, progetto finanziato da CNMI e dal Comune di Milano, prevede un accompagnamento e uno start-up aziendale a 360° e offre alle piccole griffe incontri di consulenza su temi legati alla collezione, alla tendenza, al colore, alla definizione del prezzo, al marketing, alla comunicazione, al licensing, al marchio e alla costituzione d’impresa.

Il 13 luglio i designer hanno presentato in anteprima un flash di collezione ai buyer e agli showroom e il giorno successivo si è tenuto, a Palazzo Marino, la conferenza di presentazione della nuova edizione.

“Sono molto orgoglioso – commenta Mario Boselli, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana – di questo progetto e dei risultati raggiunti dalle aziende della scorsa edizione in termini di visibilità, vendite e crescita. Mi auguro che anche i nomi di questa terza edizione possano ottenere riscontri stimolanti e incoraggianti”.

“Il futuro del Made in Italy è nelle mani dei giovani. Per questo il compune di Milano – spiega l’Assessore alla Ricerca, Innovazione e Capitale Umano, Prof. Luigi Rossi Bernardi – continua a finanziare questo progetto che si conferma una scommessa vincente e ideale punto di partenza per progettare il futuro di un settore che è una voce importante dell’economia italiana”.

Tra i progetti speciali realizzati nell’ambito dell’Incubatore, ha avuto moltp successo la creazione, di ogni stilista, di una linea di occhiali ispirata alla propria collezione. Grazie alla collaborazione di tre noti marchi di occhiali – Vanni, Nouvelle Vague e Mu&Do – le idee creative dei giovani si sono concretizzate in occhiali che hanno sfilato ieri a Milano Moda Donna, completando così le collezioni dei nuovi designer.

Fonte: Eyesway

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>