Timex 80 apre a Milano: orologi tecnologici e ecosostenibili a prezzi accessibili!

di La Redazione 1

Spread the love

Ha aperto a Milano Lunedì 28 Settembre 2009 il temporary store Timex 80, uno spazio dove sarà possibile entrare in contatto con il brand che crea e produce orologi di alta qualità dai prezzi accessibili.
All’interno del negozio, le più alte tecnologie dei prodotti si sposeranno con il concetto di ecosostenibilità dato dall’ampio utilizzo di materiali di recupero utilizzati per gli arredi. Le pareti sono rivestite infatti da pannelli costruiti attraverso l’uso degli scarti della lavorazione del legno, che sarebbero altrimenti stati destinati allo smaltimento.

L’effetto raggiunto, dopo svariate prove di lavorazione di questi elementi d’arredo, risulta particolarmente naturale: gli stessi sembrano costituiti da mille lamelle di legno accostate le une alle altre. L’aspetto viene esaltato anche grazie al sapiente gioco di luci, tutte rigorosamente a risparmio energetico, che ne evidenziano le irregolarità.

La scelta d’impiego di questi materiali e tecnologie rappresenta un ulteriore segnale di continuità con il percorso intrapreso dall’azienda all’insegna di una coscienza ecosostenibile.
In occasione dell’apertura dello store, è stato presentato al pubblico il modello CALCULATOR, l’ultimo nato della gamma Timex 80. Dal design accattivante e dal quadrante con calcolatrice, il nuovissimo orologio mantiene invariate le caratteristiche tecniche che contraddistinguono tutti i prodotti Timex 80: cronometro, data, sveglia, water resistant, retroilluminazione (brevetto Timex Indiglo®).

Sempre in plastica e prodotta in tre varianti colore a tinta unita nero, bianco e blu ottanio, la collezione Calculator trae i suoi nomi dal mondo dei Nerds: Blue Nigel, Black Theo e White Archie. La scelta deriva da un perfetto connubio tra le funzioni tecnologicamente avanzate dell’orologio ed un mood 80’s.

Il Calculator sarà disponibile, a partire da Novembre 2009 al prezzo di 85 euro, nelle più esclusive boutique e department stores del mondo tra cui Harvey Nichols e The Shop at Bluebird a Londra, Biffi e Antonia a Milano, Le Bon Marchè a Parigi, Barneys a New York, Lane Crawford a Hong Kong e nei concept store che dettano le tendenze internazionali della moda e del design come Colette a Parigi, 10 Corso Como a Milano e nelle diverse location di The Conran Shop.

Il Temporary Store Timex 80 si trova a Milano in C.so di Porta Ticinese 22.

Fonte: Ufficio stampa Urrà

Commenti (1)

  1. per un orologio bellissimo ci voleva un negozio bellissimo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>