Celebrity e Shop Box, protagoniste le collezioni ‘beachwear’

di La Redazione 1

Non ha deluso le attese degli addetti ai lavori la prima edizione di Celebrità e Shop Box, una manifestazione dedicata alle collezioni beachwear, presentate con una sfilata collettiva accanto a uno spazio espositivo.
Le proposte più interessanti dell’estate 2010 sono state protagoniste di un evento speciale per agevolare il dialogo con gli addetti ai lavori, stampa e buyers, secondo una formula che coniuga razionalità e immagine.

La moda mare è entrata a pieno titolo nel sistema moda come espressione creativa e attualmente rappresenta un segmento di mercato di tutto rispetto, che dal prêt-à-porter ha raccolto la lezione in termini di linguaggio di comunicazione, con una cifra stilistica originale, che sa rinnovarsi, stagione dopo stagione, al passo con le macro tendenze, e diventando essa stessa tendenza che influenza la Moda.

In passerella le collezioni di Bacirubati, Brunelli, Cheeky Pay, Christies, Equivoke, Fabiola Fernandes, Ilaria Vi, Parah, Passo Jazz, Pepita, Save the Queen! Sun.

“Il P-à-P si intreccia con il beachwear (ne è dimostrazione la consistente declinazione delle collezioni nelle proposte “fuori-acqua” e “cruise”), mutuandone contaminazioni, materiali, tecnologie, accessori e distribuzione, per regalare nuovi contenuti e nuove suggestioni” spiega Maria Anna Zerbini, titolare di Proxima Res, ideatore ed organizzatore dell’evento SHOP BOX e la sfilata CELEBRITY. “Ambientazione, logistica, sinergia, temi coreografici, format…tutto è davvero estremamente innovativo: soluzioni che hanno agevolato in modo concreto un concept snello, competitivo e di forte appeal”.
Il nuovo polo di via Tortona, offre un indotto di elevata professionalità. La sezione espositiva, lo “SHOP BOX” prevede un’affluenza a quattro cifre fra buyer del dettaglio specializzato, showroom, agenti-rappresentanti e stampa di settore.

L’affluenza alla sfilata è stata notevole: oltre 350 ingressi di pubblico professionale, che ha rivelato la necessità di spazi più ampi in occasione della prossima kermesse, prevista per il 28 febbraio 2010.

Il workshop di lunedì 28 settembre ha registrato 216 insegne, 773 passaggi, 34 press offices e varie istituzioni italiane ed estere. Rilevata anche una presenza straniera del 9% circa (Giappone, Australia, Grecia, Germania, Belgio, Olanda, Francia, Austria, Libano, Corea, Turchia, Hong Kong, Spagna, Gran Bretagna, Svizzera, Russia).

CELEBRITY è stata ripresa da Fashion TV e TV Moda.

(Fonte: Ufficio Stampa Alessandra Lepri)

Commenti (1)

  1. Ciao, ho trovato per caso questo articolo, complimenti anche se abbastanza in ritardo 🙂

    sono l’addetta stampa di Fabiola Fernandes 🙂

    Baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>