La nuova collezione ‘Mysticool’ di 55DSL disegnata da Calvin Kwok

di La Redazione 0

Spread the love

55DSL annuncia un nuovo talento e una collezione super cool! Calvin Kwok, un giovane ed esuberante grafico di Hong Kong, è stato selezionato tra i finalisti del Cut&Paste 2D Tournament per realizzare una capsule collection in edizione limitata in vendita esclusivamente su yoox.com da metà ottobre.

Andrea Rosso spiega perché ha scelto Kwok: “Apprezziamo l’ironia e i contrasti presenti nelle opere di Calvin. Quando abbiamo la sensazione di essere intrappolati nel nostro piccolo universo, ci spingiamo fuori per approcciare il mondo della grafica da un angolo completamente nuovo e non convenzionale. La visione artistica di Calvin si abbina perfettamente allo stile 55DSL.”

Il tema della capsule collection è MYSTICOOL, un mondo mistico dove regna il cool. L’ispirazione viene da personaggi mitologici e tutto ciò che la fantasia lascia immaginare nelle ore piccole. Lo stilista ha interpretato la collezione del 55DSL MYSTICOOL tenendo conto della tendenza per il surreale che è la caratteristica del marchio e allo stesso tempo ha trasformato gli elementi pop in composizioni straordinarie e veramente avant garde. La collezione uomo è composta da due t-shirt, una felpa con cappuccio e una a girocollo, mentre la collezione donna è composta da due t-shirt, una felpa e un vestito. In più, ci saranno due articoli — gli occhiali da sole XV creati in collaborazione con Safilo e il Vasava x 55DSL x Atom Plastic Señor Blanco Art Toy —frutto delle collaborazioni speciali del 15mo anniversario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>