Yoox.com presenta i bijoux di Carmina Campus

di La Redazione 0

Spread the love

Tra le numerose proposte regalo all’insegna della qualità e dell’artigianalità disponibili su yoox.com per Natale, anche una selezione di bijoux di Carmina Campus, realizzati con il riuso di materiali: un’idea originale per un regalo totalmente eco-friendly.

Dopo il successo della collezione di pochette Venetian Bags realizzata in esclusiva per YOOXYGEN, progetto permanente di yoox.com dedicato all’ eco-sostenibilità, yoox.com presenta online una nuova iniziativa di CARMINA CAMPUS di Ilaria Venturini Fendi.

Casse di orologi, quadranti, stecche di ventaglio, fili elettrici, chiavi. Per Carmina Campus uso e funzione di un materiale possono cambiare, perdere la loro motivazione originaria ed essere riproposti con un aspetto e un significato diverso.

Ogni pezzo è unico e viene realizzato con materiali di riuso da abili artigiani italiani con la stessa cura e attenzione dedicata ai materiali pregiati e agli oggetti di alta qualità. La collezione disponibile su yoox.com è tutta in argento e lavorata a mano artigianalmente.

Meccanismi e quadranti recuperati da orologi di ogni tipo si arricchiscono di pietre, a volte di frange o perle di fiume e si trasformano in orecchini, collane e bracciali. Anche quando sembrano uguali non sono mai veramente identici, hanno piccoli segni del loro diverso passato che li rendono comunque unici.

I fili elettrici diventano collane e bracciali a torchon, colorati e facili da portare. Come le parti seghettate delle chiavi che semplici o illuminate da strass sono collane da portare anche sovrapposte.

Infine, un materiale insolito che Carmina Campus trasforma: le stecche di ventagli con elaborate dorature su fondo nero o bianco, repliche in plastica di quelli settecenteschi in legno o avorio.

Non c’è niente di meglio che sapere di possedere un pezzo unico al mondo, come quelli proposti da yoox.com tra le numerose novità della selezione di Natale. Gli esclusivi gioielli Carmina Campus saranno inoltre acquistabili via mobile grazie alla YOOX.COM Style Gift Guide, la nuova applicazione per iPhone e iPod touch, che permette di scoprire la selezione di moda e design sempre e ovunque e di spedire i regali ai propri amici in tutto il mondo.

www.yoox.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>