Pitti Uomo: dal 12 al 15 Gennaio 2010 si apre il nuovo anno della moda

di La Redazione 0

Spread the love

Pitti Uomo dal 12 al 15 Gennaio 2010 al via la 77esima Edizione, con un salone che si evolve e si trasforma.
“Il mondo della moda sta cambiando – dice Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine – spinto da nuove abitudini di consumo, che rendono le scelte dei buyer sempre più autoriali e attente a combinazioni di stili e prodotti.
Pitti Uomo
fa da apripista e dà una risposta forte alle trasformazioni del mercato, rivoluzionando la progettazione del salone. Così a questa edizione il Padiglione Centrale si presenta con un nuovo layout, affidato a uno dei nomi più interessanti nel panorama internazionale dell’architettura e del design, Patricia Urquiola.

E cambia di conseguenza l’aspetto complessivo della fiera, che si afferma definitivamente come luogo di ricerca, sperimentazione e novità oltre che di incontro e scambio per la Pitti community. Il salone è la piattaforma dove i top buyer vengono a cercare marchi affermati e realtà emergenti, ma anche il contesto più solido scelto dalle aziende per presentarsi a livello commerciale e di immagine.

Il calendario 2010 della moda internazionale si apre con un Pitti Uomo ricco di anteprime e progetti esclusivi: la prima sfilata di un grande nome della moda maschile come Corneliani, che è lo special guest di questa edizione; le performance di due tra i designer più talentuosi della scena di domani, Umit Benan e Max Kibardin, i vincitori della prima edizione di “WHO IS ON NEXT? UOMO”. E in concomitanza con Pitti Uomo presentiamo anche la nuova edizione di Pitti W_Woman Precollection, che spinge l’acceleratore sul prodotto e ospita l’evento brillante e imprevedibile di Giles Deacon, che si sta affermando come uno dei nomi più innovativi della moda donna”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>