Artigli Girl: Primavera Estate 2010

di La Redazione 5

Spread the love

Artigli Girl presenta la nuova collezione Primavera Estate 2010: il vintage che vince!

“…e le giovani donne in quel mese vivono nuovi amori” cantava l’indimenticato ed indimenticabile Lucio Battisti. E la promessa di nuovi amori, intensi e vigorosi, che sboccino rigogliosi nel cuore di quelle stesse “giovani donne”, sembra essere mantenuta dalla nuova collezione primavera-estate di Artigli Girl, i cui splendidi capi, come già verificatosi per la passata collezione, non perdono mai l’occasione di sorprendere e affascinare chi li osserva e, più che mai, chi si concede il piacere di indossarli. La ricerca del dettaglio prezioso e sofisticato, degli accessori glamour che giocano con l’ironia, perfetti per aggiungere originalità con un tocco fashion, dei tessuti leggerissimi, fluttuanti ed impalpabili come la seta lavata e il raso, sono la “norma” a cui obbedisce l’intera collezione che si ispira in parte all’incantevole scenario offertoci dall’isola di Capri, in parte alla Parigi in versione romantica e appassionata di Haudrey Hepbourne e in parte alla versione più chic ed elegante di Coco Chanel.

L’elemento cool della collezione Artigli Girl ispirata a Capri è proprio il tessuto leggerissimo ed impalpabile qual’ è la seta lavata, ma non mancano t-shirt che riproducono l’amenità di alcune suggestive cartoline capresi e l’eleganza e la ricercatezza accompagnata al brio dei vestitini leggerissimi che campeggiano suadenti nel loro fuxia strong, la giusta scelta per chi non vuole passare inosservata! La calda estate caprese si veste di corallini e scintillanti paillettes su seta fluida e soffice lasciata nel suo colore naturale, l’avorio, che risalta maggiormente nella vivacità dell’oro con cui si accompagna.
La gonna a balze, spiritosa e leggera, rappresenta l’elemento predominante di questa parte di collezione. Il look che rievoca il fascino indiscusso di Haudrey Hepbourne si traduce nella iperfemminilità di ciascun dettaglio, dal bottone al fiocco in raso, dalla spilla ai vari pendenti, dall’applicazione di strass fino ad arrivare alle rose in tessuto, soft e cangiante, e declinate sulle maniche di una t-shirt come nel cappuccio di un cardigan.
Colori dominanti sono il bianco ed il blu. E’ lo stile su cui spira per eccellenza un’aria vintage con abiti dalle linee rigorose, ma dal sicuro glam femminile.

All’apparenza informati dal bon ton, e dunque composti e pudichi, ma che appena indossati sprigionano scintille, soprattutto se abbinati agli accessori giusti. Il mood che celebra la Parigi di Coco Chanel si arricchisce, nella sua stravaganza, di particolari sofisticati, come le rouches delle camicie, il luccichio degli strass e la raffinatezza delle perle. Ci sembra di capire che questa ispirazione retrò, che sta influenzando fortemente le tendenze del momento, sia senza meno una carta vincente. E allora, se è vero che il vintage vince, che vintage sia!

Commenti (5)

  1. Meravigliosi i tessuti fluttuanti, che ti avvolgono come soffci carezze!!! Seguo la moda come posso e la linea vintage proposta da Artigli è così bella che non saprei a cosa rinunciare, vorrei provare il piacere di indossare almeno una volta ogni singolo capo!
    Se a questo poi si aggiungesse davvero anche l’arrivo di un nuovo amore….wow ragazzi (!)che bagno di felicitàààà ^___________^

  2. Sembra proprio che basti poco per piacere e piacersi con questa nuova collezione!
    E credo che il Vintage non possa altro che piacere visto che le rivisitazioni hanno sempre e solo riscosso successo in quanto a guswti maschili o femminili.
    A chi piace?

  3. A me…tantissimo!!!

  4. Non ho gambe magrissime ma la gonna a balze proposta nella collezione Artigli mi piace da matti…avete qualche trucco da suggerirmi per farle apparire più magre? ^___^

  5. Artigli girl propone anche accessori molto carini. Mia figlia li adora!!!
    Tra qualche giorno è il suo compleanno…c’è chi mi suggerisce su quale articolo della nuova collezione puntare per farle un regalo gradito??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>