Caleidos: uscito il catalogo Primavera Estate 2010

di La Redazione 0

Spread the love

E’ uscito il nuovo catalogo Caleidos Borse e Accessori per la Primavera estate 2010, disponibile nei punti vendita Caleidos e al link http://www.caleidoshop.it/catalogo.pdf. Caleidos propone per la bella stagione una collezione pulita ed essenziale, basata sulla praticità ma senza trascurare il lato femminile, tante linee diverse fra loro, ma accumunate da uno stile semplice e morbido.
Lo stile
Proposte per ogni evenienza, che assecondano ogni stile e gusto: borse pratiche da giorno e per il tempo libero in nylon-tessuto, borse dalla linea classica e ricercata, modelli giovanili dai colori squillanti, pochette da sera declinate dallo stile più tradizionale al più insolito, fino a borsoni e sacche per la spiaggia e la barca.

Ed è proprio lo stile nautico il filo conduttore della collezione. Dall’ambientazione del catalogo, ai colori (forte presenza di rossi, bianchi e blu) e ai dettagli (manici in legno, nappe e inserti in corda).
I materiali
La maggior parte della collezione è stata realizzata con materiali dalla superficie opaca e talcata. Solo su alcune borse c’è ancora un effetto lucido-brillante, ma più spesso la vernice viene utilizzata solo per piccoli dettagli come manici, bordi e pipping. Molto usati sono anche i canvas dall’effetto grezzo e i cotoni naturali con tramatura molto grossa; sembra proprio che il canvas sarà protagonista della stagione estiva 2010, anche mixato con altri materiali, per un effetto casual e sportivo. Grande ritorno anche del denim.
I colori
I colori delle borse Caleidos per la primavera estate 2010 sono naturali e polverosi, come già visto spesso nelle sfilate. Molto usati i colori pastello, nelle tonalità dei beige, bianchi, grigio-beige, grigio, cipria, cuoio e marrone. Domina uno stile cromatico dal carattere minimale e delicato.
Il colore moda della stagione 2010 si conferma essere il Blu, declinato nelle sue numerose tonalità: turchese, blu elettrico e blu navy. Il giallo e l’arancio-aragosta sono invece le tonalità più luminose ed intense previste per la stagione estiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>