Undercolors of Benetton presenta la collezione Autunno Inverno 2010 2011

di La Redazione 0

Spread the love

La stagione invernale Undercolors of Benetton si apre con una collezione avvolgente e ricca di comfort, enfatizzata in gran parte dal sapiente utilizzo del cotone in ogni sua interpretazione. Tra le novità si possono trovare un maggior numero di articoli realizzati in jersey di cotone organico, una speciale attenzione al DNA del marchio, il cui logo diventa motivo di stampa abbinato a colori vivaci, e un nuovo reggiseno push-up con coppa A, logata in alta frequenza, e studiato appositamente per le giovanissime.

POETIC REBEL Undercolors non poteva ignorare il tema più diffuso se si parla di intimo: l’atmosfera romantica. I toni del blu, viola e verde sono perfetti per stampe floreali, righe o quadri, e per creare contrasti tra le tinte unite. La ricerca di nuance “leganti” serve, così, ad evidenziare il calore che traspare dal cotone, qui unito in mischia al modal per ottenere una mano più fluida e morbida. I fondi melange sovrastampati e i giochi di sovrapposizione sottolineano definitivamente la sensazione di “movimento” per ritornare ad una visione naturale di tutta la storia. Lei e lui riscoprono il grigio melange come trait d’union per pigiami e homewear in generale. Capi su cui focalizzare l’attenzione restano i top a bretellina, completi di mutandina, per la donna e i parigamba in tubolare di cotone stretch, anche jacquard, per l’uomo.

STRONG APPEAL – Un pizzico di provocante sensualità consente di giocare con i materiali e le forme dedicate a questa parte di collezione. Pizzo, tessuti traslucidi, trasparenze e morbidezze, destinati a top, reggiseni e mutande, si accostano al gusto tricot per coprispalle e cache-coeur. Inoltre filati di seta e cotone rendono più sofisticate le idee homewear.
Le proposte maschili sono costituite da pochi articoli, ma ben definiti e identificati dalla presenza del logo, soprattutto nella zona dell’elastico della mutanda.

WOOL IS COOL – Un gregge di pecore, dalle molteplici sfumature, caratterizza il tema ironico della stagione in un effetto “camouflage” su pigiami, intimo e homewear per tutta la famiglia.
Il motto “wool is cool” accompagna ogni capo, ricordando che la lana resta, comunque, il materiale su cui Benetton ha fondato il suo successo.

Fo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>