Agatha Ruiz De La Prada: collezione Primavera Estate 2011

di La Redazione 0

Spread the love

La stilista spagnola Agatha Ruiz De La Prada ha presentato ufficialmente la sua collezione estiva alla Fashion Week madrilena, prima dei prossimi appuntamenti sulle passerelle internazionali tra cui Vienna, Ibiza, Taschkent in Uzbekistan, Tbilisi in Georgia, Bucarest, Siviglia e Colombo in Sri Lanka.

COLORI: I colori caldi e accesi- arancione, rosso, fucsia – sono mixati o messi a contrasto con colori più freddi, in particolare il blu. La gamma delle tonalità è molto ampia: dalle nuance più delicate a quelle più intense, senza dimenticare fluo o tonalità iridescenti.

MATERIALI: Lino, taffetà, cotone, tricot, juta e jeans colorati sono proposti in versione fluo, degradé o con stampa fotografica. Le applicazioni di paillettes, cuori e fiori ricoprono abiti, magliette o pantacollant in cotone e denim dall’effetto vintage. Grandi protagonisti sono senz’altro i tessuti lucidi e in particolare la seta in versione satin, chiffon, shantung, organza, assieme alla plastica o al lurex argentato impreziosito da righe colorate o paillettes.

ACCESSORI: Gli accessori Agatha Ruiz De La Prada sono importantissimi e includono maestosi turbanti realizzati con quasi tutti i tessuti della collezione, lavorati in volumi diversi. Gli occhiali da sole in policarbonato, acetato e metallo sono realizzati artigianalmente e raggiungono dimensioni straordinarie.
Le scarpe, anch’esse realizzate a mano, sono autentiche sculture in legno leggero e coloratissimo mentre la “menorquina”, ideale per l’estate, è arricchita dai simboli tipici della Maison.
Le borse sono in canvas, pelle e paillettes, perfette per ogni occasione! Le misure variano dalla mini borsa luccicante alla maxi borsa, senza dimenticare l’ormai indispensabile pochette. I gioielli includono pezzi in argento e smalto con medaglie, cuori e grandi lettere, a volte ricoperte di pietre colorate.

FORME: Forme sferiche e circolari si alternano a rettangoli e a cuori. I capi di Agatha Ruiz De La Prada sono comodi e ampi, in contrasto con silhouette aderenti create da pantaloni a sigaretta, leggings, shorts e gonne fascianti. I body e gli abiti realizzati senza cuciture sono in morbido jacquard elasticizzato e sono proposti assieme a tute, t-shirt e larghi abiti in puro cotone. I vestiti si trasformano in cuori giganti, arcobaleni o ventagli colorati mentre altre forme svasate vengono a delineare silhouette coniche. Totalmente sorprendenti sono i vestiti ricoperti da palline da piscina colorate. Ulteriori sagome geometriche nascondono o mettono in mostra nuovi colori e si trasformano man mano in strutture più complesse che si aggregano sugli abiti come immensi ventagli colorati. Indiscusso protagonista della stagione Agatha Ruiz De La Prada, il cuore invade stampe, occhiali, borse e scarpe fino a trasformarsi in un unico abito o top voluminoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>