Roberto Cavalli presenta la Diva Bag

di La Redazione 0

Spread the love

La ‘Diva’ Bag segna la svolta decisiva della Maison Cavalli nella direzione di implementare il segmento degli accessori ‘haut de gamme’, proponendo una borsa che incarna tutte le caratteristiche che contraddistinguono lo stile del Brand e offrendo alle donne la possibilità di indossare , non solo attraverso gli abiti, il sogno e la bellezza che lo stilista fiorentino ha creato negli ultimi 40 anni.
Roberto Cavalli ha dedicato la sua passione creativa alle donne, rendendole protagoniste assolute del palcoscenico della loro vita.
La donna che sceglie di indossare abiti e accessori della Maison Cavalli ha una capacità innata di sedurre, le luci sono tutte per lei: è una Diva.
Indipendenza e femminilità: la positività dei colori e delle stampe ‘animalier’ delle collezioni Roberto Cavalli esaltano donne che vivono a New York, Londra, Parigi, Milano … ovunque, definendo uno stile che è diventato riconoscibile a livello internazionale.

Scheda tecnica:
La Diva Bag è declinata in 3 dimensioni, e presenta le stesse caratteristiche per modello, impunture, costruzione e forma.
Per la creazione di questa borsa, di forma leggermente trapezoidale, sono stati utilizzati filati e impunture normalmente utilizzati nella lavorazione della Selleria, che da sempre si distingue per l’accurata selezione di materie prima e cura del dettaglio.

Ogni borsa viene controllata singolarmente per testarne le cuciture, la tonalità dei filati usati, l’uniformità dei pellami, le finiture interne ed esterne, fino ad arrivare al controllo della tenuta della fodera, realizzata con stampa ‘animalier’, da sempre identificativa della Maison Cavalli.

Tutte le parti in metallo hanno una galvanica studiata per avere un effetto di ‘lightgold’, esclusivo per tutti i modelli di questa nuova borsa.
La combinazione tra artigianalità ed estro rendono questa borsa un accessorio dalla struttura forte, maneggevole allo stesso tempo, con materiali testati e collaudati per durare nel tempo.

La Diva Bag è declinata nei seguenti materiali e colori:

Canvas color terra con dettagli in pitone naturale
Vitello spazzolato color terra
Vitello lucido blu Cina
Vitello lucido traforato avorio
Pitone naturale e pitone ‘overdyed’ color ocra
Denim con profili in cuoio naturale
Cavallino stampa Giaguaro o Zebra con profili in cuoio naturale

Materiali pregiati e diverse dimensioni per la Diva bag, che è stata presentata in anteprima mondiale durante la sfilata della collezione Roberto Cavalli Donna Primavera Estate 2011, svoltasi lo scorso 27 Settembre 2010, e che diventerà un modello ‘carryover’, con nuovi colori e materiali per completare le future collezioni dello stilista.

I primi modelli saranno già in vendita a partire da Novembre 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>