Lovable: collezione Corsetteria e Urban Soul Autunno Inverno 2010 2011

di La Redazione Commenta

L’ispirazione della collezione AI 10/11 di Lovable spazia in 3 modi molto diversi: il Rococò, stile ornamentale, ricco e sfarzoso emblematicamente rappresentato da Maria Antonietta, il Dark glamour con le sue atmosfere oscure e misteriose e le vicende passionali e inquiete raccontate dal film New Moon e infine il mondo della Calligrafia, la “bella scrittura” di un tempo che, ormai sparita nel quotidiano per la diffusione dei computer e degli sms, ricompare inaspettatamente sull’abbigliamento.
Da ognuno di questi mondi la collezione trae spunti, elementi, suggestioni, traducendoli in un’ampia scelta di proposte raffinate e preziose, con un comun denominatore: la femminilità, interpretata in tutte le sue sfaccettature.
L’offerta di intimo si articola in sette serie.

L’ispirazione rococò è evidente nell’omonima serie, Rococò. Ricca ed elegante si caratterizza per i preziosi ricami in contrasto colore che regalano ai capi raffinati giochi di luce. In due varianti: avorio con ricamo oro e fragola e tortora con ricamo avorio.
Analoga ispirazione per la seria Light Rose, romantica e seducente, caratterizzata da un dettaglio originale e femminile: un delicato ricamo cornelly piazzato soggetto roseline. In due tonalità cipriate e polverose: avorio e fragola.
Si distingue per la preziosità del pizzo, i luminosi dettagli effetto raso e i sapienti giochi di reti la serie Mosaic, elegante e sofisticata, proposta in rosa e in nero.
Winter Satin, chic e preziosa, sceglie linee pulite esaltate dal raso jacquard rosa, nero e grigio, rese ancora più seducenti da accessori femminili e merletto sugli scolli.
Sapori gotici e atmosfere dark hanno dato ispirazione a Gothic, serie glamour dal carattere deciso: realizzata in tulle color melanzana, è arricchita da un ricamo piazzato in macramè nero.
Prende ispirazione dall’arte della calligrafia la serie Black Print che gioca sul contrasto avorio-nero, abbinando la microfibra stampata a dettagli in pizzo ricamato.
E’ dedicata alle consumatrici giovani, trendy e spiritose Words, che si distingue per un’originale stampa che ripropone parte del claim “adorable desierable lovable” con una calligrafia elegante e armoniosa nei toni del grigio su fondo blu.
Alle sette serie novità si aggiunge, infine, una variante moda della serie continuativa Hypnose, il cui pizzo ricamato leggero e trasparente si tinge di un elegante bordeaux.
Ispirata dagli stessi tre temi stilistici, la collezione di maglieria esternabile Urban Soul si sviluppa in una serie di proposte che si coordinano alla lingerie nel mood e nei colori. I capi soddisferanno i gusti e le esigenze più disparati delle consumatrici, che potranno scegliere tra top, canotte e maglie dell’interpretazione romantica e femminile, raffinata ed elegante, sempre originali ed in linea con le ultime tendenze di moda.
Completa l’offerta la linea di maglieria Basic Soul, trasversale alle serie di corsetteria e di Urban Soul, a cui si coordina perfettamente, proponendo top, canotte e maglie dalle linee essenziali, per un uso sia intimo che esternabile, in cinque materiali: cotone, viscosa, lana/viscosa, interlock garzato e microfibra.
La collezione è nel punto vendita dal 1° settembre 2010.

Fonte: ufficio stampa Lovable e Fila underwear

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>