Myths a Pitti Uomo con la collezione Autunno Inverno 2011 2012

di La Redazione 0

Spread the love

Myths parteciperà a Mondadori Next Dimension, l’evento di apertura della 79° edizione di Pitti Immagine Uomo.

Il 10 gennaio, a Palazzo Corsini infatti, il brand sarà tra i pochi e selezionatissimi protagonisti di un evento tra i più attesi, a cui parteciperanno, insieme a stampa e personalità, anche i titolari dei negozi multibrand di alta gamma, iscritti alla Camera Italiana Buyer.

Durante la serata, verrà trasmessa una sfilata virtuale in 3D, dedicata ai marchi partner dell’evento e in ogni sala espositiva verrà allestita una suggestiva sequenza di spazi espositivi che saranno illuminati per presentare i capi moda dei brand, all’interno di un contesto creato per essere perfettamente in sintonia con ed enfatizzare il mood della collezione.

La location, prestigiosa ed esclusiva, è stata scelta per creare un connubio originale e sorprendente tra i valori della tradizione e dell’innovazione.

La collezione autunno inverno 2011 2012 Myths, che verrà presentata in occasione della manifestazione, è all’insegna del più sofisticato relax.
La silhouette diventa meno asciutta e formale, il look è casual, con dei modelli “loose fit”, quasi da rocker maledetto, da indossare rigorosamente con gli stivali modello boscaiolo.

Assistiamo al trionfo del classico sartoriale, i materiali come sempre sono tra i più pregiati e alcuni sono davvero originali, come i tessuti oleati che si rifanno all’ambito della caccia e della pesca.
Un vero must di questa, come di tutte le collezioni, le rifiniture personalizzate negli interni dei sottocinta. Un chiaro segno di distinzione all’interno del panorama della moda maschile, in Italia ma non solo.

I tessuti utilizzati sono le lane lavate, tinte in capo con diverse tipologie di invecchiamento, che conferiscono ai capi un sapore vintage, tinture naturali, lane elasticizzate, interni cinta e dettagli in stampe cashmere e floreali Liberty London, cotoni oleati made in UK, velluti trattati e invecchiati con lavorazioni artigianali.
Sempre originali i mix dei tessuti, mentre i trattamenti in capo vengono realizzati anche con coloranti naturali.

La palette dei colori è decisamente monocromatica e va dai blu ai grigi, virati sui tortora e i fango, con risvolti nelle fantasie dei tessuti Liberty che strizzano l’occhio al “British look”.

Novità assoluta della prossima collezione una nuovissima linea di maglieria.

I volumi sono comodi, le strutture “destrutturate”, per uno stile libero che richiama lo sport e il mondo country delle campagne scozzesi.
Le nuance protagoniste sono i blu, i grigi e i tortora con dettagli in tessuti Liberty.

La maglieria è caratterizzata da inserti, rilievi a trecce, giochi ottici, filati morbidi e righe quasi impercettibili, per un look raffinato e informale, perfettamente in linea con la collezione di pantaloni del brand.

79° edizione di Pitti Immagine Uomo
dall’ 11 al 14 gennaio 2011
padiglione centrale – piano inferiore
stand N/7 – O/13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>