Brooks presenta GHOST 3, la scarpa running dell’anno

di La Redazione 0

Spread the love

Continua l’evoluzione della collezione di calzature running di Brooks (azienda americana esclusivamente dedicata al running): Ghost 3 è la novità della collezione primavera estate 2011.

Grazie alle sue caratteristiche tecniche e ai numerosi miglioramenti apportati in uno dei modelli maggiormente apprezzati dai runners di tutto il mondo, la Ghost 3 si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento di “scarpa dell’anno” – Runner’s World International Editor’s Choice – dall’editore internazionale della rivista Runner’s World.

La Ghost 3 è una sofisticata scarpa da running adatta ai ritmi veloci e alla competizione, ma con risposta durante la corsa all’impatto col terreno da categoria Ammortizzate.

Un “fantasma” ai piedi degli appassionati che fanno della corsa il proprio stile di vita: leggera, ma non in maniera esasperata, adeguatamente ammortizzata e con una suola dalla reattività tipica delle calzature da competizione.
La nuova versione della Ghost ha aumentato il livello di ammortizzazione. L’intersuola è realizzata in BioMogo, mescola di polimeri completamente biodegradabile, ma capace di offrire più resistenza nel tempo.

L’intersuola disgiunta nella zona dell’avampiede e del tallone garantisce un comportamento più morbido e scorrevole durante la rullata della suola sul terreno.

Nel tallone il crash pad è segmentato per disperdere la forza nella prima fase dell’impatto, mentre la gran parte dell’ammortizzazione è affidata alla tecnologia HidrowFlow, uno speciale gel, incapsulato nella schiuma poliuretanica che dissipa la pressione. Quando il tallone viene a contatto con il terreno l’HydroFlow, posto nella parte posteriore della calzatura, adegua l’ammortizzazione in base alla pressione del piede, permettendo alla calzatura di seguire il naturale movimento di quest’ultimo, evitando il disperdersi di energia, fondamentale.

Il modello Ghost è munito del DRB (Diagonal Roll Bar), un inserto termoplastico nella parte mediale della calzatura che funge da raccordo tra la zona anteriore e quella posteriore della scarpa, lasciando la possibilità al tallone di muoversi in maniera più autonoma.

La Tomaia è in mesh a maglie molto larghe con inserti in finta pelle per garantire leggerezza e traspirazione.

Rispetto al modello precedente, la Ghost 3 è un po’ più stabile: grazie alla forma arcuata dell’avampiede, offre una dinamica eccezionale durante la fase di appoggio per supportare efficacemente la rullata. Il disegno del bordo flessibile corrisponde all’anatomia del piede. Questi miglioramenti rendono l’impiego della scarpa maggiormente flessibile.

Il modello Ghost risponde alle esigenze dei runners con una meccanica di corsa efficiente e che non hanno particolari esigenze di correzione.

Per i suoi sistemi di ammortizzazione è perfetta per l’allenamento ed il peso contenuto la rendono adatta anche alle competizioni su lunghe distanze.

È il modello progettato per corridori performanti, abituati a calzature leggere: agonisti, atleti con piedi energici e sensibili.

Prezzo al pubblico € 130,00.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.brooksrunning.it

Fonte: Ufficio stampa Sauro Scagliarini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>