Elsy Girl a Pitti Bimbo: collezione Autunno Inverno 2011/2012

di La Redazione 0

Spread the love

La costante attenzione per la qualità più concreta si ritrova nella collezione Elsy Girl per l’Autunno Inverno 2011/12, che verrà presentata in occasione di Pitti Immagine Bimbo 72. Testimoniata dalla scelta di materiali ricchi di emozione e comfort. Esaltata dalla capacità di lavorarli con sapienza, dando vita a creazioni di valore. Si punta in alto, mantenendo il contatto con la realtà. Con uno stile che vuole essere richiamo all’eccellenza, ”il grande freddo” non fa paura, ma si rivela sorprendentemente affascinante!

Elsy Girl Nordico Chic

L’ispirazione vintage montano anni ’50 raggiunge con stile le vette più alte. La ricercatezza della serie in maglia e velluto è un ritorno all’essenzialità, alla voglia di serenità.
Nascono così capi che guardano ammirati alla maestosità delle cime innevate. Un’eleganza dal sapore ecologico che non lesina citazioni retrò declinate in materiali semplici ma impreziositi da piccoli strass o lavorazioni particolari come il punto milano.
Per il trekking all’aperto, nella natura, negli ambienti più autentici, lo stile disinvolto e accurato nei dettagli punta sulla bellezza della maglieria fatta a mano. Maxi-pull prendono generosamente forma, da abbinare ai leggings.
Comodità e bon ton si ritrovano nella genuinità degli accostamenti e in sorprendenti effetti di sovrapposizione. La pelliccia ricorda il tepore dei caminetti nell’intimità di baite e chalet, mentre accenti di ricami jacquard e divertenti pon-pon sottolineano i look più soffici.

Elsy Girl Romantic Animalier

Un’atmosfera romantica, sognata, dove le piccole fantasie sulla seta si sposano alla maglia avvolgente lavorata a trecce. Tessuti come carezze sulla pelle: il pizzo di lana e il cachemire scaldano il cuore con la loro attenzione.
Il freddo non spaventa ma è un’occasione per godere di teneri abbracci. Maxicardigan in maglia e manti di pelliccia offrono rifugio e protezione, romantici abiti in tessuti più leggeri donano un particolare tono di dolcezza al guardaroba invernale.
Capi quasi sussurrati, nelle tonalità pacate del panna, del beige o del castagna e nelle nuance naturali.
Un’infinità di coccole e decori, dettagli che denotano sensibilità come i piccoli fiori in alcantara o le deliziose ruches che enfatizzano la morbidezza delle linee. Per dimenticare i rigori di stagione perdendosi nei propri pensieri, rincorrendo i sogni.

Elsy Girl New Grunge

Graffiante, scanzonata, libera. L’anima rock di questo tema sprizza energia, trasuda creatività.
Il denim acquista nuove connotazioni per uno stile casual, grintoso e irresistibile, che risponde soprattutto alle esigenze di comfort e praticità. Ma recupera gentilezza nei blend dei pantaloni morbidi di maglia o con dettagli dal tocco decisamente femminile. Come bordature e fiocchi, ma anche nastri in velluto o grafiche con teneri orsi di peluche.
I colori accesi e schietti sono protagonisti, portavoce di una vita in movimento: grigi dalla connotazione urban si spruzzano di rosso e di blu intensi. Vibrazioni ribelli per mostrare, ostentare carattere e personalità, uno spirito alternativo e fresco.
I jeans anche ultrastretti si mixano alla concretezza della felpa e del jersey nelle maglie più ampie, assortiti con camicie dai tessuti scozzesi leggeri e pesanti. Per girls che amano vivere con spontaneità al riparo dalla noia della città, facendo proprio il fascino un po’eccentrico dell’avanguardia.

Ely Girl Elegance

Per la delizia delle piccole dive, l’atmosfera magica della festa si veste d’allegria e romanticismo.
Complici gli abiti dalle ampie gonne che segnano un’eleganza senza tempo, le moderne “principesse” si divertono a fantasticare.
Fra i materiali più pregevoli, lana cotta impreziosita da ricami di paillettes che conferiscono luminosità agli abiti, ma anche delicati tulle e jersey lavorati con micro balze.
Colori-non-colori come il panna, il nero, le sfumature più pensose del grigio.
Cappotti come uniformi, preziosi ed importanti. Gli elementi di distinzione e finezza ricorrono un po’ ovunque: dettagli fra cui spiccano rose di panno, nastri di paillettes, fiocchi lussosi. Segni discreti di esclusività, in linea con l’ispirazione raffinata dal sapore classico e sofisticato.

La sfilata si terrà oggi, giovedì 20 gennaio 2011, alle ore 16 presso la Sala del Rondino – Fortezza da Basso.

Fonte: Ufficio Stampa COLUMBUS/BB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>