Toodog: Milope, la borsa in pelle ispirata alle bags degli elicotteristi

di La Redazione 0

Spread the love

Toodog presenta Milope, la borsa in pelle direttamente ispirata alle celebri helmet bag da elicotterista.

“Originariamente destinata al trasporto, alla conservazione e alla protezione dei caschi da volo e altri equipaggiamenti, ne avevo realizzata una personale in pelle che veniva così spesso ammirata da farmi quindi venire l’idea di porre il modello in produzione”, spiega Gianluca Piroli, Art Director del marchio Toodog, scherzando poi sull’assoluta necessità di non deludere mai chi desidera possedere un accessorio scelto e ammirato per estetica e funzionalità.
“Credo che gli elementi di successo di questo prodotto siano l’estrema versatilità e la bellezza discreta di un articolo fuori dagli schemi preformattati della moda”.

Per la realizzazione di Milope è stato scelto un particolare trattamento del pellame denominato Mestizo™: “Sarà utilizzato per le versioni top di gamma. Penso sia fenomenale, sembra davvero che le borse siano state utilizzate per tantissimi anni e preservate con una cura estrema, rimanendo morbide e robuste. Ah sì, certo: volendo possono anche contenere un casco da elicotterista.” (Gianluca Piroli)

Tutti i pellami utilizzati provengono rigorosamente da bestiame destinato all’alimentazione.

Oltre al modello con il trattamento Mestizo™, Milope verrà proposta anche in altre due versioni, con altrettanti tipi di pellame differenti e non trattati. 

La misura è di 40 x 40 cm. Il prezzo al pubblico, a seconda del tipo di materiale e dei trattamenti proposti, andrà dai 285 ai 350 Euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>