Vogue.it cerca modelle come voi!

di La Redazione 0

Spread the love

Cerchiamo modelle con voi” dice nel suo blog Franca Sozzani – direttore di Vogue Italia e Vogue.it. Da sabato 16 aprile a martedì 26 aprile, lettrici e lettori potranno candidarsi a modelle e modelli, caricando la propria foto su PhotoVogue – il nuovo canale di Vogue.it.

Vogue.it, il sito di Condé Nast che in un solo anno ha ampiamente superato la soglia del milione di utenti unici, avvicina sempre più il grande pubblico al mondo della moda e conferma la propria volontà di sostenere la bellezza autentica, anche quella tra le persone comuni, in perfetta coerenza con la recente petizione per la chiusura dei siti web pro anoressia che, oggi, conta quasi 7500 firme.

Ogni giorno veniamo criticate perché le modelle scelte da noi e dalle più grandi agenzie del mondo sono troppo magre.” spiega Franca Sozzani. “Tocca a voi adesso dimostrare che esistono ragazze belle, o comunque con un allure da sfilata. Guardatevi attorno. Amici, amiche, compagni e compagne di qualsiasi nazionalità. Sono sicura che esistono ma che nessuno si prende l’onere della ricerca. Fatela voi“.

Non ci sono limiti di età per Models Scouting, la ricerca vuole infatti dare visibilità a volti nuovi che, per tantissimi motivi, non hanno avuto fino a ora accesso al circuito tradizionale della moda.
Non avrà importanza la qualità della foto, ma sarà valutata soprattutto la fotogenia della persona. Le ragazze e i ragazzi selezionati saranno poi fotografati gratuitamente dalla redazione per essere pubblicati su Vogue e Vogue.it, per realizzare composit, o addirittura per indirizzarli ad agenzie rinomate. Lo scouting è naturalmente aperto anche alle ragazze “curvy”, a cui il sito di Vogue dedica una specifica sezione.
Le foto verranno selezionate dalla redazione e pubblicate su Vogue.it nel weekend del 30 aprile-1 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>