Lenti Melanin: collezione uomo donna, l’occhiale da sole più efficace per la protezione dalle radiazioni solari!

di La Redazione 0

Spread the love

In un paio di occhiali da sole, non va privilegiato soltanto l’aspetto estetico. Prima di tutto bisogna scegliere la lente in grado di filtrare i raggi nocivi. Tutti sono ormai consapevoli dei danni arrecati alla pelle da una prolungata esposizione al sole. Meno noti sono i rischi per gli occhi. La progressiva riduzione dello strato di ozono rende tutti ancora più vulnerabili di quanto potesse accadere in passato.

Le lenti ideali devono proteggere dalla luce blu HEV (causa della degenerazione maculare senile) e dalle radiazioni UV (colpevoli di accelerare il processo di opacizzazione del cristallino e aumentare il rischio di cataratta). La melanina contenuta nei modelli da sole Lenti Melanin sbarra il 100% di radiazioni UV e gran parte della luce blu HEV. Quel minimo di luce blu, innocua, consente la visione nitida e la corretta percezione dei colori.

Lenti Melanin, grazie a un esclusivo brevetto americano, incorporano melanina sintetizzata. Tutti i modelli hanno le originali lenti alla melanina create dal dottor James Gallas negli Stati Uniti. Le lenti sono realizzate con polimeri ottici di elevata qualità, leggeri e infrangibili. Le lenti alla melanina mantengono giovane la pelle del contorno occhi e rallentano la formazione di antiestetiche rughe. Le montature Lenti Melanin dal design made in Italy, sono ergonomiche e realizzate in materiali anallergici e resistenti. La forma è elegante e le dimensioni sono ideali per assicurare la massima protezione. Montature piccole o poco avvolgenti consentono a forti quantità di luce riflessa di passare, vanificando in parte l’azione protettiva delle lenti.

É stato verificato che, per effetto della luce riflessa, fino al 2-5% di raggi ultravioletti può colpire l’occhio. Dopo i bambini, la categoria più a rischio sono gli ultracinquantenni. La percentuale di melanina a 50 anni scende del 25% e a 60 anni del 40%. Il pigmento naturale può essere rafforzato con quello di sintesi, contenuto nelle Lenti Melanin. Le persone con occhi chiari sono più sensibili alla luce solare rispetto a quelle con occhi scuri. A rischio sono comunque tutti coloro che trascorrono molto tempo al sole, compresi gli sportivi.

Un test eseguito per due mesi su un team di 25 giocatori di golf americani ha decretato il successo degli occhiali da sole alla melanina. Sono stati considerati i migliori per comfort visivo, nitidezza, contrasto e percezione reale dei colori. Gli occhiali da sole alla melanina sono raccomandati per tutti gli sport all’aria aperta, in particolare sull’acqua e sulla neve dove il riverbero arriva all’80%.

Lenti Melanin è distribuito in esclusiva nelle farmacie italiane da Quidnovi Pharma.

Prezzi: da 29,90 euro.

Fonte: Ufficio Stampa Lenti Melanin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>