Toodog, nuovissimo brand che realizza pezzi unici di abbigliamento, accessori e design ideato da Gianluca Piroli, si impegna a sostenere progetti umanitari e di solidarietà a favore di paesi con forti disagi economici.

Toodog ha deciso di realizzare delle t-shirt devolvendo una parte del fatturato direttamente alla Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza ONLUS www.dirittiumanietolleranza.org per la costruzione di un pronto soccorso e di una nuova scuola, la terza, in Ghana oltre ad un orfanotrofio ad Haiti.

Le t-shirt hanno come soggetto l’english bulldog, simbolo di Toodog, scelto perchè questo cane è notoriamente un protettore di bimbi. I Bulldog sono molto speciali e si differenziano dalle altre razze per alcune loro caratteristiche quali la leggendaria pazienza con i bambini ed il loro carattere calmo e docile. Il bulldog dimostra sempre una tenerezza innata verso i più deboli, indirizzata maggiormente verso i bambini e gli anziani.

Ed è per questa sua predilezione rivolta ai più piccini che gli inglesi lo chiamano “the nursedog” ovvero cane bambinaia.

Toodog vuole ribadire la grande importanza della solidarietà e dell’impegno sociale che dovrebbe essere alla portata di tutti noi. Anche un piccolo gesto può fare tanto e aprire il nostro cuore alle tematiche di sensibilizzazione è un dovere per combattere l’indifferenza e la superficialità. Chi è più forte deve avere l’obbligo morale di aiutare, anche con un piccolissimo gesto, i più deboli e bisognosi di aiuto.

Le t-shirt potranno essere acquistate online sul sito www.toodog.it, a partire da € 50.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>