Sisley by Milo Manara: una fantastica mini collezione Primavera Estate 2011

di La Redazione 0

Spread the love

Ha debuttato il 5 maggio a Milano, nello store di San Babila, la seducente collezione Sisley by Milo Manara. Il celebre disegnatore ha firmato, con il suo tratto inconfondibile, le t-shirt della nuova mini collezione Sisley, nata dalla collaborazione con il celebre disegnatore e illustratore di fama mondiale.

L’esclusiva collezione Sisley by Manara parte da un comune immaginario trasgressivo per recuperare un’idea vitale di seduzione ed erotismo che fa di ogni donna e uomo un limpido, libero, cosciente “soggetto” di desiderio. Con questo progetto Sisley conferma la propria anima di Independent Brand, rivolto a chi vuole affermare la propria personalità e il diritto di scegliere ciò che vuole indossare senza forzature, in totale libertà.

Nel solco tracciato con il Sisley Art Project dedicato allo stile e all’innovazione artistica di Andy Warhol, inoltre, Sisley prosegue la sua collaborazione con artisti diversi ma dalla condivisa capacità di dialogare con il gusto e il costume, e di operare, cogliendone i fermenti più vivi, nel nostro tempo.

La collezione esclusiva MILO MANARA di Sisley per la Primavera Estate 2011 comprende capi uomo e donna arricchiti dalle creazioni dell’artista veronese: ritratti, tavole e intere strisce prendono vita sui capi Sisley e attorno al corpo di chi li indossa. Stampe in bianco e nero, talora con tratti luccicanti, e a colori, riproducono fedelmente tecniche diverse – dal gessetto all’acrilico – e riportano in vita le avventure di tanti personaggi femminili. Alle donne storiche, bellissime e libere di Manara si affianca anche una nuova creatura nata per l’occasione: una provocante ragazza in maglietta, con tanto di ironica “censura Sisley” sul fondoschiena.

I pezzi della mini collezione – in vendita in una vasta selezione di negozi Sisley, dentro shopping bag dedicate – sono essenziali per genere e colori: per lei magliette, top, miniabiti in cotone organico e fiammato bianco, nero e grigio, minigonne di felpa e shorts in denim scuro; per lui t-shirt di cotone. La linea è completa di alcuni accessori unisex: borse, shopping-bag, teli, sneakers alla caviglia, per un mix and match che si integra perfettamente con la collezione estiva e con le numerose proposte in denim.

La linea donna è contraddistinta da un logo a forma di labbra socchiuse che sembrano sussurrare “Sisley”, mentre i capi uomo sono firmati con il cartiglio classico e inconfondibile di Manara. Per tutti, uomini e donne, una collezione d’arte da indossare ogni giorno per vivere quotidianamente la libertà del proprio corpo e dei propri desideri.

www.sisley.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>