Espadrilles: il must dell’Estate 2011

di La Redazione 0

Spread the love

Semplici, fresche e coloratissime, le intramontabili Espadrilles, le calzature con la suola in corda, saranno il vero must dell’estate 2011.
Proposte, riproposte, straproposte, riuscire a trovare una vetrina che non ne abbia in esposizione almeno un paio diventerà una vera e propria sfida…ma l’originale in grado di fare la differenza, si sa, è uno solo.

Espadrilles, espressione francese derivata dal catalano “espart”, pianta della famiglia delle Poacee con cui la calzatura “espardenya” viene tradizionalmente realizzata, è il nome del marchio storico.

Le origini sono remote. Risalgono al XIV secolo, epoca in cui i primi esemplari apparvero nella regione pirenaica.
Inizialmente utilizzate dai soli contadini, la loro popolarità è cresciuta a tal punto da diffondersi in tutto il mondo convertendosi in un classico della moda per la bella stagione.

Con una tecnica affinata ed una storia consolidata, inutile dire che il brand Espadrilles continuerà ad esercitare il proprio fascino a lungo, dimostrando di essere sempre attuale e reinventandosi, quando necessario, per stare al passo con i gusti ed i tempi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>