Tommy Hilfiger: Temporary Stores a Milano

di La Redazione 0

Spread the love

La moda milanese è in fermento per la settimana della moda maschile primavera-estate 2012. Così, non c’era evidentemente, luogo migliore, per Tommy Hilfiger, in cui esportare il suo Prep World

Lo stilista americano ha puntato su installazioni temporanee in cui presentare le capsule collection Preppy Uomo e Donna SS11: si tratta delle Preppy houses chiamate dallo stilista “travelling beach cottages”. Queste ultime riproducono, infatti, i caratteristici cottage in legno bianchi e blu che si affacciano sulla East Coast  americana, con il classico garden antistante, casetta della posta personalizzata e bandiera sventolante: non quella statunitense ma quella del brand Hilfiger, naturalmente…

Le caratteristiche case, ideali per ospitare il Preppy Style di  Hilfiger, ispirato alle atmosfere dei college americani, erano già state aperte a Parigi, New York e Londra. Ora, un nuovo Temporary Store rimarrà aperto, a Milano, in Piazza Duomo, dal 18 al 25 giugno 2001.

Ma il cottage di Hilfiger non sarà solo una vetrina per la presentazione della nuova collezione, al solito, un mix perfetto di casual e chic. Racchiuderà, invece, un intero mondo andando ad ospitare, ogni giorno, eventi diversi come concerti jazz e shooting fotografici…

Oltre all’ istallazione di Piazza Duomo ce ne saranno, in realtà, anche altre due: presso il Palazzo Reale sarà possibile godere di un’opera dalla collezione privata di Hilfiger: si tratta di una delle poche opere realizzate a quattro mani da Basquiat e Warhol.

Lo store di via Como 10, ospiterà invece una seconda capsule collection di calzature limited edition realizzata in collaborazione con il brand americano G. H. Bass & Co. Protagonista assoluto della collezione è il mocassino Weejuns creato nel 1936: per l’occasione sarà però customizzato con il pattern 10 Corso Como.

L’appuntamento per l’inaugurazione è…Esattamente alle 19, 00  di oggi con un opening cocktail con dj Set di Nicola Guiducci…Ma, naturalmente, in questa occasione, si potrà entrare nel Prep World  di Hilfiger solo su invito…

Fonte: Vogue.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>