Estate 2011: quali scarpe vanno di moda?

di La Redazione 0

Spread the love

O si amano o si odiano … ovviamente sto parlando delle scarpe, le nostre amate scarpe, pronte a trasformarci in una donna differenti grazie agli infiniti modelli, dallo stiletto, ankle boot, flat, sandali gioiello, platform, open toe, e zeppe.

Questa stagione estiva le amanti delle scarpe potranno veramente spaziare, le proposte sono tantissime sia per quanto riguarda i modelli, sia per le fantasie, colorazioni che vanno dal fluò, pop, metallizzate e brillanti.

Ora andiamo a vedere le numerose proposte (le più interessanti dell’estate del 2011):

Per gli amanti delle zeppe – Il mondo della moda ha scelto l’opzione verticale, difatti le scarpe della stagione estiva sono tutte molto alte, ma nonostante ciò anche molto comode, basta pensare alle zeppe che son tornate nella versione vertigo, in voga negli anni settanta.

Per la mattina ed il pomeriggio, le suole sono in rafia intrecciata bicolore o in sughero, altrimenti in legno o in pvc, quest’ultima la sera diventa elegante , come nel caso della maison Casadei, in cui decollete hanno una zeppa con effetto trompe d’oeil, mentre nel caso di Sergio Rossi è più etnico romantica, in pizzo chantilly intagliato a laser, o sandali alla schiava con dettagli in metallo.

Per chi non rinuncia mai all’eleganza, ed ama essere alla moda unendo il bon ton, basterà optare per toni neutri abbinati ad un tacco leggero , in questo caso sono perfette le decolletées in toni dell’ecrù e del beige, del cipria e del ghiaccio, tortora e al mauve, mentre la sera la scarpa deve essere brillante come il sandalo gioiello di René Caovilla.

Se siete alla ricerca del divertimento e del colore, puntate sulle scarpe in technicolor, molto fantasiose con arcobaleni fluo e tonalità acide e materiali innovativi. La maison Ballin, famosa per le scarpe di lusso mette in risalto la femminilità allegra ed ironica con delle ballerine, ma anche scarpe modello tango e decolletes anni ’80 in vernice fluo. Per il brand Albano ecco apparire la tonalità metallizzata d’ispirazione vagamente retrò, mentre Gianvito Rossi con il colore viene unito anche il ricamo, scolli, impunture.

Quale scarpa sceglierete per l’estate?

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>