Stella McCartney, boutique al centro di Roma

di La Redazione 0

Spread the love

Una nuova stella – è proprio il caso di dirlo- della moda internazionale, ha occupato il suo posto nel firmamento dello shopping  romano. Così Stella McCartney ha aperto, finalmente, dopo quella di Milano, una boutique a pochi passi da Piazza di Spagna. Più esattamente il flagship store è stato inaugurato il 14 luglio scorso, in via Borgognona.

La boutique è racchiusa all’interno di uno storico edificio e vi si accede attraverso un’arcata di conci di pietra e da una  porta a vetri incorniciata in ottone. L’eleganza e l’attenzione per i dettagli caratterizzano, poi, anche l’allestimento interno. Quest’ultimo, in linea con la politica della stilista, è ispirato a principi di sostenibilità ambientale.

I materiali ed i colori fondamentali sono quattro: spiccano il grigio pallido dello stucco delle pareti ed  il colore caldo del parquet in legno di quercia disegnato da Raw Edges per Established & Sons: si tratta di un pavimento ottenuto da legnami eco. Si ha poi il tocco moderno ed accattivante dell’acciaio bianco, scelto per strutture su  cui sono esposte le collezioni prêt-à-porter, nella galleria centrale. A ciò si aggiunga, per esporre gli accessori la scelta di cubi geometrici di piastrelle in ceramica, rivestiti da feltro di lana proveniente da coltivazioni biologiche.

La palette dei colori utilizzati è poi completata dal rosa pallido dal rosso caldo, dal  turchese e dal colore dell’ottone che torna anche all’interno.

Altri elementi di arredo sono le vetrine che accolgono i gioielli ed il delizioso salottino che precede i camerini e che ripropone l’atmosfera delle salette di atelier di altri tempi.

Il team di architetti londinesi che ha curato l’interior design si è, infine, occupato, di allestire lo spazio destinato ad accogliere la collezione kid, pensato in modo da risultare divertente ed adatto ai piccoli modaioli…

Oltre ad un’atmosfera seducente e totalmente immersa nello stile, le clienti troveranno, nella boutique, un servizio di personal wardrobe e una versione esclusiva della tote Falabella in grigio chiaro, disegnata in esclusiva dalla McCartney per celebrare l’apertura dello store romano.

Fonte: Vogue.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>