Claudia Schiffer e la sua Luxury Cashmere Collection

di La Redazione 0

Spread the love

Non si può tenere lontana dalla moda una delle più grandi top model di tutti i tempi i tempi. Così Claudia Schiffer ha deciso di restare nel suo mondo, abbandonando i panni da indossatrice e iniziando a disegnare i propri panni, è il caso di dirlo, da stilista.

Nella nuova veste di designer la modella tedesca ha disegnato una collezione di maglieria in cashmere dall’attraente nome di Luxury Cashmere Collection. La Schiffer si occupa a tutto campo della sua linea di cui è non solo designer ma anche direttore creativo e promotrice. Chiaramente, dovendo entrare in un mondo a lei solo in parte familiare, la Schiffer ha dovuto fare affidamento  sulla collaborazione con Iris Von Armin, brand che si occupa da sempre della produzione del cashmere.

D’altra parte, ad ammissione della neostilista non è stato nemmeno facile cimentarsi con il disegno: la Shiffer ha anzi ammesso che i suoi

«Sembravano schizzi che avrebbe potuto fare la mia bimba di 6 anni, ma fortunatamente lavoro con persone che riescono a capire quello che voglio fare»

Il risultato però è piuttosto buono e l’indossatrice/stilista può dire di aver raggiunto il suo scopo, ovvero quello di disegnare una linea di abbigliamento femminile che risultasse elegante e raffinata e, allo stesso tempo, facile e rapida da vestire. La Schiffer, mamma super impegnata di tre figli pensava, infatti, proprio a donne, sempre di corsa e sempre con troppo poco tempo da dedicare a se stesse. Così la modella, ai fini della causa, ovvero per la promozione della sua opera ha deciso anche di posare sia per il lookbook che i per il video di presentazione della collezione, ambientati in una foresta avvolta dalla nebbia.

La collezione è composta 30 capi di cachmere che includono cardigan,  mantelle e  abiti nelle tonalità neutre del grigio, nero, blu scuro e beige. I prezzi sono relativamente accettabili, considerando il costo del tessuto utilizzato: si va, infatti, da un minimo di 300 a un massimo di 1200 euro circa. La Luxury Cashmere Collection, presentata a Marzo sarà disponibile in esclusiva su Net-a-Porter e da Harvey Nichols a partire dal 12  Agosto.

Fonti: Style.it ; Grazia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>