Kate Middleton vs Charlene Wittstock, moda a colpi di corona

di La Redazione 1

Spread the love

Il 2011 è stato l’anno dei matrimoni. Dapprima quello britannico dei giovani e sorridenti Kate e WIlliam, poco dopo quello monegasco tra l’ex nuotatrice e il più maturo sovrano Alberto. Per ben due giovani si è avverato il sogno di Cenerentola, le fanciulle, provenienti dalla middle class ora sono appartenenti a famiglie reali delle più note casate di tutta Europa. La prima, Kate, probabilmente la più fortunata, nessun gossip scandaloso ha offuscato il cielo sereno sotto il quale ha impalmat l’erede al trono, la seconda, Charlene, rischia di vedersi appioppato sin dalla luna di miele l’appellativo di “principessa triste”, a causa dei presunti tradimenti del suo ormai marito, nonchè della varia progenie sparsa per il mondo.

Gossip o non gossip, le due principesse devono cercare di mantenere un certo tono e pur provenendo da famiglie non aristocratiche stanno dimostrando avere uno stile e un comportamento davvero regale. Parlando di eleganza, come dimenticare il raffinato seppur semplice abito di Kate mentre solcava i gradini della chiesa di Westminster. Entrambe le spose hanno dato sfoggio dei loro gusti nell’abbigliamento, più ricercato e glamour per la Wittstock, che per l’occasione si è affidata alle sicure mani dello stilista Giorgio Armani.

Ma come si comportano le ormai due ex signorine dopo le nozze? Di Charlene poco si parla, i media pare siano più interessati alle vicende personali della fresca coppia più che alle calze e alle scarpe indossate dalla consorte dell’erede al trono. Per la duchessa di Cambridge invece è tutta altra storia, incoronata da Vanity Fair come una delle donne meglio vestite del 2011 per l’eleganza sfoggiata in ogni occasione e questo non può che rendere felice tutte noi “umili mortali”, dato che la principessa ha spesso asserito di non spendere enormi capitali per l’abbigliamento e di rivolgersi per lo più a negozi accessibili a quasi tutte noi ed anche al web.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>